888vita Inviato 21 Agosto 2014 Condividi Inviato 21 Agosto 2014 Da un pò di tempo a questa parte sono affascinato dal mondo delle stampanti 3D e cerco il più possibile di capire il loro funzionamento sia come software e hardware perchè sarei seriamente interessato all'acquisto spero che qualcuno di voi mi sa consigliare sull'acquisto grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 ciao e benvenuto!! qua troverai sicuramente le risposte alle tue domande! basta semplicemente chiedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Benvenuto sul forum! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
888vita Inviato 22 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Grazie Allora la stampante che volevo e cosi 1. un piano di lavora piuttosto ampio per poter realizzare oggetti di grandi dimensioni tipo per esempio se volessi realizzare un lampadario devo poterlo costruire ecc, 2. voglio una stampante che abbia una buona qualità di stampa deve risultare più liscia possibile 3. voglio una stampante che possa utilizzare diverse tipologie di plastiche tipo abs pla teflon gomma ed altri che al momento non ricordo 4. per quanto riguarda la velocità non ho fretta basta che non impiega un anno per finire un pezzo altrimenti devo chiudere casa per partire in vacanza e ritrovare la stampante a metta 5. per il numero degli estrusori da questo si capisce che il prezzo lievita abbondantemente la mia preferenza sarebbe 2 ma mi posso accontentare di uno mi sembra che c'è una stampante che e possibile metterla in pausa per cambiare il colore 6. mentre per il software da utilizzare preferisco qualcosa di semplice meglio ancora se in italiano, 7. collegamento al pc tramite cavo oppure wi fi 8. per il desing poco importa basti che funziona bene e che abbia una buona qualità di stampa 9. si per la garanzia e assistenza per il resto non saprei, si accetta consigli grazie • tecnologia utilizzata • qualità della struttura • spessore del filamento compatibile • piano di stampa • calibrazione del piano di stampa • espandibilità ad altri attrezzi utensili • prezzo – budget a disposizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 Ti consiglio di aprire un topic apposito nella sezione "stampanti 3D" in quanto questa è una discussione solo per i nuovi arrivati in cui si presentano alla community. Grazie per la collaborazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Benvenuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.