Doctor Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 Salve ho acquistato una Genius di seconda mano circa 6 mesi fa, aveva il BL Touch fino a ieri, mi dava problemi e cosi ho tolto tutto. Ora non riesco a livellare il piano mi va a sbattere sopra il piano perché il sensore di prossimità secondo me no sono abilitati. Se la stampante si avvicina si accendono ma non fermano i motori come mai? Ho anche una X2 Con BLtouch anche li i fine corsa non stoppano come mai? Dimenticavo su entrambi le stampanti firmware 2.0.9.3 Genius Mash Bad X2 con BLtouch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 2 ore fa, Doctor ha scritto: ma non fermano i motori come mai? cioè hai tolto bltouch, gli hai messo un sensore totalmente diverso senza modificare niente nel firmware e ti sorprendi se funziona? oppure sono io che non ho capito... la lucina sul sensore si accende perche' è una cosa interna sua non vincolata alla stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doctor Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 non hai capito ho cambiato firmware senza BL Touch, ma con Mash Bad Level ma quando spingo il pulsante Home non si ferma va a spingere il piatto verso il basso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 1 ora fa, Doctor ha scritto: non hai capito ho cambiato firmware senza BL Touch, ma con Mash Bad Level ma quando spingo il pulsante Home non si ferma va a spingere il piatto verso il basso allora c'è qualcosa che non va nel firmware...non so che dirti a riguardo....potrebbe essere tutto sbagliato per quanto ne so 😅 comunque il bltouch è una schifezza ma il sensore di prossimita' è molto peggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doctor Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 21 Febbraio 2022 Condividi Inviato 21 Febbraio 2022 11 ore fa, Doctor ha scritto: ma quando spingo il pulsante Home non si ferma va a spingere il piatto verso il basso Prima di dare comandi alla macchina è meglio che verifichi lo stato dei sensori. Colleghi la stampante al PC e mandi un M119. Dovresti vedere una cosa così: > M119 Reporting endstop status x_min: open y_min: open z_min: open z_probe: open Poi attivi il sensore e vedi se cambia stato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.