Vai al contenuto

Problemi con i sensori di prossimità

Doctor

Messaggi raccomandati

Salve ho acquistato una Genius di seconda mano circa 6 mesi fa, aveva il BL Touch fino a ieri, mi dava problemi e cosi ho tolto tutto.

Ora non riesco a livellare il piano mi va a sbattere sopra il piano perché il sensore di prossimità secondo me no sono abilitati.

Se la stampante si avvicina si accendono ma non fermano i motori come mai?

Ho anche una X2 Con BLtouch anche li i fine corsa non stoppano come mai?

Dimenticavo su entrambi le stampanti firmware 2.0.9.3

Genius Mash Bad

X2 con BLtouch

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Doctor ha scritto:

ma non fermano i motori come mai?

cioè hai tolto bltouch, gli hai messo un sensore totalmente diverso senza modificare niente nel firmware e ti sorprendi se funziona? oppure sono io che non ho capito...

la lucina sul sensore si accende perche' è una cosa interna sua non vincolata alla stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doctor ha scritto:

non hai capito ho cambiato firmware senza BL Touch, ma con Mash Bad Level

ma quando spingo il pulsante Home non si ferma va a spingere il piatto verso il basso 

allora c'è qualcosa che non va nel firmware...non so che dirti a riguardo....potrebbe essere tutto sbagliato per quanto ne so 😅

comunque il bltouch è una schifezza ma il sensore di prossimita' è molto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Doctor ha scritto:

ma quando spingo il pulsante Home non si ferma va a spingere il piatto verso il basso 

Prima di dare comandi alla macchina è meglio che verifichi lo stato dei sensori. Colleghi la stampante al PC e mandi un M119. Dovresti vedere una cosa così:

> M119
Reporting endstop status
x_min: open
y_min: open
z_min: open
z_probe: open

Poi attivi il sensore e vedi se cambia stato.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...