Vai al contenuto

Il motorino scatta

Messaggi raccomandati

Ho provato come hai detto le impostazioni praticamente altezza layer 0.4 e estrusione 0.96 e continua a scattare. 

Mi è venuto il dubbio che forse ho calibrato male il letto. 

Io praticamente il foglio di carta gli lascio fare un leggero attrito, proprio leggerissimo praticamente lo va solo a sfiorare il nozzle, non è che devo lasciare un po più di spazio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

mmm 0.8 + 12% = 0.89, hai forse sbagliato a scrivere o hai proprio impostato 0.96?

Ho impostato volutamente un po di più perché anche con 0.9 scatta ugualmente ho fatto un paio di prove ma continua a scattare... Hai visto la foto della rotellina? 

Magari ormai è compromessa lei è lo fa ugualmente sempre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Nick91 ha scritto:

Hai visto la foto della rotellina? 

Magari ormai è compromessa lei è lo fa ugualmente sempre? 

Il motore perde passi se fa fatica a spingere il filo. Se la ruota fosse usurata o sporca, slitterebbe e avresti sottoestrusione. A questo punto, potrebbe anche essere un eccessivo deposito di materiale nell'hothend per il quale dovresti smontarlo e dargli una ripulita.

Cambiando i parametri hai notato cmq un miglioramento o e' rimasto lo stesso?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Il motore perde passi se fa fatica a spingere il filo. Se la ruota fosse usurata o sporca, slitterebbe e avresti sottoestrusione. A questo punto, potrebbe anche essere un eccessivo deposito di materiale nell'hothend per il quale dovresti smontarlo e dargli una ripulita.

Cambiando i parametri hai notato cmq un miglioramento o e' rimasto lo stesso?

No non è cambiato nulla continuai a perdere passi come prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nick91 ha scritto:

No non è cambiato nulla continuai a perdere passi come prima

mmm io allora verificherei se nn ti si e' otturato l'hotend. Potrebbe esssere sufficiente anche solo sfilare il tubo in PTFE lato hotend e verificare che nn ci siano residui sul fondo o sui lati

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmm io allora verificherei se nn ti si e' otturato l'hotend. Potrebbe esssere sufficiente anche solo sfilare il tubo in PTFE lato hotend e verificare che nn ci siano residui sul fondo o sui lati

Si forse era proprio quello il problema. 

Ti allego una foto spacer.png

Era incastrato proprio sotto la vite dove bloca il tubo ptfe

Ora quindi mi chiedo come h fatto a formarsi li visto che comunque il filamento in quel tratto passa dentro al tubo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...