Nick91 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 Ho provato come hai detto le impostazioni praticamente altezza layer 0.4 e estrusione 0.96 e continua a scattare. Mi è venuto il dubbio che forse ho calibrato male il letto. Io praticamente il foglio di carta gli lascio fare un leggero attrito, proprio leggerissimo praticamente lo va solo a sfiorare il nozzle, non è che devo lasciare un po più di spazio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 16 minuti fa, Nick91 ha scritto: estrusione 0.96 Cosa intendi con questo valore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick91 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: Cosa intendi con questo valore? Extrusion whidth Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 21 minuti fa, Nick91 ha scritto: Extrusion whidth mmm 0.8 + 12% = 0.89, hai forse sbagliato a scrivere o hai proprio impostato 0.96? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick91 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: mmm 0.8 + 12% = 0.89, hai forse sbagliato a scrivere o hai proprio impostato 0.96? Ho impostato volutamente un po di più perché anche con 0.9 scatta ugualmente ho fatto un paio di prove ma continua a scattare... Hai visto la foto della rotellina? Magari ormai è compromessa lei è lo fa ugualmente sempre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 25 minuti fa, Nick91 ha scritto: Hai visto la foto della rotellina? Magari ormai è compromessa lei è lo fa ugualmente sempre? Il motore perde passi se fa fatica a spingere il filo. Se la ruota fosse usurata o sporca, slitterebbe e avresti sottoestrusione. A questo punto, potrebbe anche essere un eccessivo deposito di materiale nell'hothend per il quale dovresti smontarlo e dargli una ripulita. Cambiando i parametri hai notato cmq un miglioramento o e' rimasto lo stesso? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick91 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: Il motore perde passi se fa fatica a spingere il filo. Se la ruota fosse usurata o sporca, slitterebbe e avresti sottoestrusione. A questo punto, potrebbe anche essere un eccessivo deposito di materiale nell'hothend per il quale dovresti smontarlo e dargli una ripulita. Cambiando i parametri hai notato cmq un miglioramento o e' rimasto lo stesso? No non è cambiato nulla continuai a perdere passi come prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 15 minuti fa, Nick91 ha scritto: No non è cambiato nulla continuai a perdere passi come prima mmm io allora verificherei se nn ti si e' otturato l'hotend. Potrebbe esssere sufficiente anche solo sfilare il tubo in PTFE lato hotend e verificare che nn ci siano residui sul fondo o sui lati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick91 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 5 minuti fa, dnasini ha scritto: mmm io allora verificherei se nn ti si e' otturato l'hotend. Potrebbe esssere sufficiente anche solo sfilare il tubo in PTFE lato hotend e verificare che nn ci siano residui sul fondo o sui lati Si forse era proprio quello il problema. Ti allego una foto Era incastrato proprio sotto la vite dove bloca il tubo ptfe Ora quindi mi chiedo come h fatto a formarsi li visto che comunque il filamento in quel tratto passa dentro al tubo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Febbraio 2022 Condividi Inviato 22 Febbraio 2022 Questa e' una bella domanda, ma soprattutto, io verificherei se effettivamente e' quella la sola causa. Se c'e' stata fuoriuscita li, potrebbe esserci anche stata nella gola. Io verificherei anche li e darei una bella pulizia 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.