eaman Inviato 23 Febbraio 2022 Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 1 hour ago, Alfaone78 said: BTW, ci passi il fondo in queste meraviglie?Complimenti!!! Ma no, non serve il fondo con il PLA grigio. Sono stati stampati in grigio PLA+ : http://store.piffa.net/3dprint/whole mush.stl , quello e' colorato a pennello sulla base, senza scartavetrare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 23 Febbraio 2022 Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 8 minuti fa, eaman ha scritto: Ma no, non serve il fondo con il PLA grigio. Sono stati stampati in grigio PLA+ : http://store.piffa.net/3dprint/whole mush.stl , quello e' colorato a pennello sulla base, senza scartavetrare. Naaa...io non intendevo il fondo mascherante ma l'ancorante e riempitivo... Sciau 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Febbraio 2022 Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 10 minutes ago, Alfaone78 said: Naaa...io non intendevo il fondo mascherante ma l'ancorante e riempitivo... Non capisco... Comunque: e' PLA+ verniciato con Vallejo e finisher opaco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 23 Febbraio 2022 Condividi Inviato 23 Febbraio 2022 47 minuti fa, eaman ha scritto: Non capisco... Comunque: e' PLA+ verniciato con Vallejo e finisher opaco. In verniciatura si usa il fondo per 3 motivi principali Come aggrappante o ancorante se non c'è perfetta compatibilità con la vernice o perché serve un primer di partenza Come mascherante perché il colore sotto è troppo scuro rispetto al colore finale e si passa un grigio di fondo Come riempitivo,per pareggiare eventuali piccole difformità della superficie tipo le righe della stampa. Io intendevo il primo ed il terzo Vado a cercare questa vernice intanto..vediamo un po Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 15 hours ago, Alfaone78 said: Come aggrappante o ancorante se non c'è perfetta compatibilità con la vernice o perché serve un primer di partenza Come mascherante perché il colore sotto è troppo scuro rispetto al colore finale e si passa un grigio di fondo Come riempitivo,per pareggiare eventuali piccole difformità della superficie tipo le righe della stampa. Yep ma t'ho detto che e' PLA+ GRAY: non serve fondo, primer, grippante o altro con colori acrilici / vinilici. Piuttosto non sarebbe male dargli un protettivo finale, per UV e manipolazione (per quanto i vinilici GAME non ne avrebbero bisogno), opaco o glossy. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 6 minuti fa, eaman ha scritto: Yep ma t'ho detto che e' PLA+ GRAY: non serve fondo, primer, grippante o altro con colori acrilici / vinilici. Piuttosto non sarebbe male dargli un protettivo finale, per UV e manipolazione (per quanto i vinilici GAME non ne avrebbero bisogno), opaco o glossy. Però guardando da vicino non si vedono le linee? Lo so..sono un rompi...ma è anche per capire! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 44 minutes ago, Alfaone78 said: Però guardando da vicino non si vedono le linee? Lo so..sono un rompi...ma è anche per capire! A vista c'e' il primo layer, quello che e' schiacciato sul bed in vetro della mia stampante, che e' perfettamente pari e a specchio. Guarda lo *.stl per vedere come e' fatto, le parti colorate sono stampate singolarmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 1 ora fa, eaman ha scritto: A vista c'e' il primo layer, quello che e' schiacciato sul bed in vetro della mia stampante, che e' perfettamente pari e a specchio. Guarda lo *.stl per vedere come e' fatto, le parti colorate sono stampate singolarmente. Io l'STL l'ho giardato subito😉 Caspita che lucentessa..si può dire porcalapupazza? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 3 hours ago, Alfaone78 said: Io l'STL l'ho giardato subito😉 Ma hai capito che le parti colorate sono stampate singolarmente per poter essere colorate singolarmente, girate dalla parte a specchio e incollate sulla base? 3 hours ago, Alfaone78 said: Caspita che lucentessa..si può dire porcalapupazza? Questo e' quello che si ottiene stampando sul buon vecchio vetro, che non e' piu' di moda ma ha il suo perche'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 34 minuti fa, eaman ha scritto: Ma hai capito che le parti colorate sono stampate singolarmente per poter essere colorate singolarmente, girate dalla parte a specchio e incollate sulla base? Questo e' quello che si ottiene stampando sul buon vecchio vetro, che non e' piu' di moda ma ha il suo perche'. Posso dirti sinceramente che sono in fan del vetro. Costo bassissimo,se hai il vetraio amico ci esce pure gratis,superfici lisce e lucenti,semplice efacile da lavare...ma cosa vuoi di più dalla vita? E almeno che non si scheggi o ti cada e si rompa...dura a vita! Viva il vetro🤣🤣🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.