G_sepp95 Inviato 25 Febbraio 2022 Condividi Inviato 25 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti. Da quando ho preso questa stampante, una Anycubic Mega S ( cioè una i3), sto sperimentando delle serie differenze di peso tra l'oggetto stampato e quello calcolato su Cura. Ad esempio proprio oggi ho trovato 58 grammi su Cura, ma l'oggetto stampato è oggettivamente solo 53g. La densità dovrebbe essere corretta, anzi stando ai dati, cura ha una densità di 1,24, mentre il materiale che uso è 1,3 (Extrudr NX2 Black) Ho già effettuato la calibrazione di step/mm dello spingi filo, non so come operare altrimenti. L'ugello dovrebbe essere pulito, ho effettuato recentemente delle cold pull e dopo averlo smontato non ho trovato residui strani. Unico dubbio che ho è eventuale attrito sul tubo in PTFE? Grazie a chiunque sappia aiutarmi o semplicemente sia arrivato in fondo a post 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Febbraio 2022 Condividi Inviato 25 Febbraio 2022 Ciao, io utilizzo un altro slicer, ma da quello che so i valori di tempo, peso e lunghezza proposti dello slicer sono puramente indicativi. Se guardo ideamaker, nella definizione del filamento, posso specificare alcuni parametri sul filamento come diametro, densita' e costo. Mi aspetto che variando questi parametri, "influenzo" le stime calcolate per ogni stampa. Nel tuo caso, hai una differenza del'8% tra lo stimato ed il misurato che potrebbe anche starci come tolleranza se non sei stato preciso nella definizione del filamento nello slicer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.