Vai al contenuto

Differenze di peso

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Da quando ho preso questa stampante, una Anycubic Mega S ( cioè una i3), sto sperimentando delle serie differenze di peso tra l'oggetto stampato e quello calcolato su Cura.

Ad esempio proprio oggi ho trovato 58 grammi su Cura, ma l'oggetto stampato è oggettivamente solo 53g.

La densità dovrebbe essere corretta, anzi stando ai dati, cura ha una densità di 1,24, mentre il materiale che uso è 1,3 (Extrudr NX2 Black)

Ho già effettuato la calibrazione di step/mm dello spingi filo, non so come operare altrimenti. L'ugello dovrebbe essere pulito, ho effettuato recentemente delle cold pull e dopo averlo smontato non ho trovato residui strani. Unico dubbio che ho è eventuale attrito sul tubo in PTFE?

Grazie a chiunque sappia aiutarmi o semplicemente sia arrivato in fondo a post 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, io utilizzo un altro slicer, ma da quello che so i valori di tempo, peso e lunghezza proposti dello slicer sono puramente indicativi. Se guardo ideamaker, nella definizione del filamento, posso specificare alcuni parametri sul filamento come diametro, densita' e costo. Mi aspetto che variando questi parametri, "influenzo" le stime calcolate per ogni stampa.

Nel tuo caso, hai una differenza del'8% tra lo stimato ed il misurato che potrebbe anche starci come tolleranza se non sei stato preciso nella definizione del filamento nello slicer

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...