Tanbruk Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 Dopo aver seguito i vostri consigli, sostituito ugello e cartuccia riscaldante, finalmente smesso di trasudare materiale dalla filettatura dell'ugello ho provato a fare qualche test, il cubo, perfetto 20.01 x 20.00 x 20.05. Sulla ritrazione be ecco...guardate voi Sapphite plus / Cura Pet-G della Sunlu nero (dichiarto temp. tra 220 e 250) alt. layer 0.2 larghezza 0.4 strati sup. 1 inf3 15% riempimento, temp 1° layer 230° poi 225° piatto 80° 1° poi 60° velocita 60mm/s ritrazione 4.5mm 25mm/s ventola dal 3° layer 40% velocità dettagli piccole dimensioni 20% Mentre vi scrivo mi accorgo di essermi dimenticato di fare un pid temperatura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 Non so gli altri, ma io i fili al petg non sono mai riuscito a eliminarli. Comunque prova ad alzare la velocità di retrazione a 40mms 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 Puoi: mettere al massimo la ventola di raffreddamento abbassare la velocità di stampa aumentare la velocità di ritrazione (ma non credo faccia molta differenza) diminuire la temperatura di stampa attivare lo Z-Hop. Quel modello non è semplice! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 28 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 ecco, con qualche modifica, diminuita la velocià, layer da 0.1, ventole spente, aumentata la velocità di ritrazione, messa cucitura su spigolo acuto, sembra che le ragnatele siano dovute a una estrusione prima che l'ugello arriva sulla parte da stampare Sapphite plus / Cura Pet-G della Sunlu nero (dichiarto temp. tra 220 e 250) alt. layer 0.1 larghezza 0.4 strati sup. 1 inf3 15% riempimento, temp 1° layer 230° poi 225° piatto 80° 1° poi 60° velocita 40mm/s ritrazione 4.5mm 35mm/s ventola spenta, velocità dettagli piccole dimensioni 20% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 devi continuare a fare prove. a occhio direi che ha peggiorato rispetto a prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 28 Febbraio 2022 Condividi Inviato 28 Febbraio 2022 3 ore fa, Tanbruk ha scritto: sembra che le ragnatele siano dovute a una estrusione prima che l'ugello arriva sulla parte da stampare Si dovrebbero essere dovute a una cosa del genere. C'è da lavorare molto sulla retraction. Ma poi, perché tieni la ventola spenta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 1 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2022 la ventola la spengo o la tengo a bassa velocità perche stampo pet-g e mi sembra di aver capito che è meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.