Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto avendo problemi con il Pla argentato della eono, non riesco a capire il problema io ho un artylery x1 con piatto in vetro e ho stampa questa piastra a 210c e temp piatto 50, 45mms velocità, la prima foto è la faccia inferiore posata al piatto piena di punti e strisciate, la seconda foto è la faccia superiore ha questi strisci che non capisco da cosa possano derivare... qualcuno ha idea??

20220228_181706.jpg

20220228_181602.jpg

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao Killrob, provero ad avvcinare anora un po il nozzle al piatto ma quando lo regolo con la carta, il nozzle lascia il segno sul foglio...

1 ora fa, Killrob ha scritto:

direi che sei troppo alto, rifai il livello

Inviato
54 minuti fa, john ha scritto:

Ciao Killrob, provero ad avvcinare anora un po il nozzle al piatto ma quando lo regolo con la carta, il nozzle lascia il segno sul foglio...

ok ma se guardi bene il pezzo che hai stampato ti accorgi che si vede il secondo layer, questo vuol dire che sei troppo alto, non è che per sbaglio hai impostato un offset per Z? che altezza di layer stai usando, 0.2?

Inviato

Oltre ai suggerimenti di @Killrob, puoi provare a far stampare il primo layer leggermente piu' alto rispetto agli altri. Questo aiuta a "livellare" meglio il primo layer. Io lavoro solitamente con altezza layer da 0.2mm e faccio il primo layer a 0.3mm

Inviato
Il 28/2/2022 at 21:19, Killrob ha scritto:

ok ma se guardi bene il pezzo che hai stampato ti accorgi che si vede il secondo layer, questo vuol dire che sei troppo alto, non è che per sbaglio hai impostato un offset per Z? che altezza di layer stai usando, 0.2?

no no, alla fine ho rifatto la calibrazione del piatto ed ora mi è venuto bene la parte sotto che anderisce ali piatto di vetro  mentre le parte superiore è uscita come quella della seconda foto...

Il 1/3/2022 at 08:53, dnasini ha scritto:

Oltre ai suggerimenti di @Killrob, puoi provare a far stampare il primo layer leggermente piu' alto rispetto agli altri. Questo aiuta a "livellare" meglio il primo layer. Io lavoro solitamente con altezza layer da 0.2mm e faccio il primo layer a 0.3mm

io solitamente stampo 0.2 e il primo layer lo faccio lo faccio a 0.1...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...