Vai al contenuto

Cosa affiancare alla Artillery Genius ?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Da un anno possiedo una Artillery Genius (la mia prima stampante) che uso per stampare piccoli/medi particolari meccanici che si incastrano tra di loro...

Dopo averci lavorato un pò su (sia dal punto di vista meccanico che dal lato Slicer) la mia Genius ha raggiunto una discreta qualità estetica e soprattutto dimensionale (stampo in prevalenza PLA e PETG... raramente il TPU)

Vorrei chiedervi... con un budget di 500 Euro quale modello e marca di stampante potrei affiancare alla mia Genius con la speranza di migliorare ancora un pochino la qualità estetica e la precisione dimensionale? Non ho esigenze di stampare velocemente... mi interessa soprattutto la precisione...

Grazie,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

le dimensioni? interessano? per quella cifra puoi pensare ad una Ender 5 plus

L'ho vista, e... si diciamo che la struttura pare decisamente robusta... ma come area di stampa e fin troppo esagerata per me... inoltre vedendo gli sconti che vengono applicati mi pare di capire che non sia un prodotto proprio recentissimo... o sbaglio?

altre alternative? 

PS: ora dico qualcosa che sicuramente mi farà insultare da qualche utente del forum....

Se prendessi la FLSUN SuperRacer ( che mi attira tantissimo) e la usassi per stampare alla stessa velocità della Genius il risultato come sarebbe? migliore-uguale-o peggiore rispetto alla Genius? (come detto per me il tempo non e un problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andrea969 ha scritto:

L'ho vista, e... si diciamo che la struttura pare decisamente robusta... ma come area di stampa e fin troppo esagerata per me... inoltre vedendo gli sconti che vengono applicati mi pare di capire che non sia un prodotto proprio recentissimo... o sbaglio?

altre alternative? 

PS: ora dico qualcosa che sicuramente mi farà insultare da qualche utente del forum....

Se prendessi la FLSUN SuperRacer ( che mi attira tantissimo) e la usassi per stampare alla stessa velocità della Genius il risultato come sarebbe? migliore-uguale-o peggiore rispetto alla Genius? (come detto per me il tempo non e un problema)

non la conosco quella stampante quindi come ti dico sbaglio.

Si la stampanta non è recentissima ma è un modello super collaudato ed avendo Z sul piatto e non in Y può stampare più velocemente di quella che hai ora ottenendo comunque delle ottime stampe

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Andrea969 ha scritto:

Su Internet danno la Genius per ottima qualità quindi è probabile che con altre stampanti economiche ottieni risultati peggiori. Comunque molto dipende dal sapere configurare in modo corretto i vari parametri.

Le stampanti delta hanno i loro vantaggi ma anche i loro svantaggi, per adesso ho una crisi depressiva 3D per colpa della mia stampante delta anche se in passato mi aveva dato delle soddisfazioni.

Modificato da Salvogi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Killrob ha scritto:

non la conosco quella stampante quindi come ti dico sbaglio.

Si la stampanta non è recentissima ma è un modello super collaudato ed avendo Z sul piatto e non in Y può stampare più velocemente di quella che hai ora ottenendo comunque delle ottime stampe

Grazie per la risposta,

credo che alla fine prenderò in considerazione qualcos'altro che stia sui 220x220x250 come volume di lavoro ...

Sicuramente ha un telaio solido ma fin troppo grande per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Su Internet danno la Genius per ottima qualità quindi è probabile che con altre stampanti economiche ottieni risultati peggiori. Comunque molto dipende dal sapere configurare in modo corretto i vari parametri.

Le stampanti delta hanno i loro vantaggi ma anche i loro svantaggi, per adesso ho una crisi depressiva 3D per colpa della mia stampante delta anche se in passato mi aveva dato delle soddisfazioni.

Ciao, Sono d'accordo con te che per ottenere dei risultati occorre spendere del tempo per trovare il giusto settaggio dei vari parametri.

Pre quanto riguarda le delta... io non ne ho mai avuta una la mia era più che altro una curiosità... ho letto molto in internet sull'argomento delta si / delta no... ma alla fine credo che non faccia al caso mio...

Approfitto piuttosto per chiedervi... cosa ne pensate della Creality Ender3 S1? Siamo sui livelli delle Genius oppure inferiore? (soprattutto per la precisione dimensionale)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea969 ha scritto:

Approfitto piuttosto per chiedervi... cosa ne pensate della Creality Ender3 S1? Siamo sui livelli delle Genius oppure inferiore? (soprattutto per la precisione dimensionale)

dovrebbe essere leggermente superiore alla Genius, in fondo è lo sviluppo della super collaudata Ender 3 che sta ancora spopolando, io la mia Ender 3 non la darei via neanche per tanto oro quanto pesa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

dovrebbe essere leggermente superiore alla Genius, in fondo è lo sviluppo della super collaudata Ender 3 che sta ancora spopolando, io la mia Ender 3 non la darei via neanche per tanto oro quanto pesa

Ottimo...grazie per il Feedback...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...