Vai al contenuto

OUTAGE RECOVERY si ripresenta in continuazione, aiuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qua quindi spero di star facendo tutto correttamente.

Inizio con il dire che la mia Ender 3 è circa 4 mesi che l'ho comprata e fino ad ora non ho mai avuto particolari problemi, senonché da un mesetto a questa parte io non sono più in grado di andare a realizzare stampe più lunghe di qualche ora perché la stampante va in 'outage recovery' interrompendo la stampa.

Questa è una cosa fastidiosissima e la cosa che più mi sorprende è che veramente in pochi hanno avuto il mio stesso problema e nessuno sembra averlo risolto in un modo preciso o nessuno sa veramente cosa causi questo problema.

Io non ho perdite di corrente e la stampante rimane sempre collegata, quindi, perché mi fa questa cosa? come posso risolvere?

In genere voglio specificare che il messaggio di outage recovery compare solo nelle stampe più lunghe (6ore o più) e senza un motivo preciso, e sempre ad altezze di stampa diverse.

Scrivo qua perché sono un po' disperato su questa cosa e avrei davvero bisogno di aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frambo ha scritto:

di outage recovery

sembrerebbe essere un problema del firmware fornito da creality, se sei capace dovresti installare marlin editandolo tu stesso e non usare i firmware forniti da creality.

Io non ho perdite di corrente

anche se poco probabile potrebbe essere l'alimentatore che fa i capricci (non credo sia questo il caso) anche se la presa e la spina sono ok

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob ha scritto:

girellando per la rete sembra che possa essere un problema di firmware e che qualche americano ha risolto installando l'ultima versione di Marlin ma non quelle fornite dalla Creality.

installando una personalizzata quindi o scaricandola da un altra parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

installando una personalizzata quindi

Da quello che ha scritto @Killrob, dovresti scaricarti l'ultima versione di Marlin da sito, prendere come riferimento i file di esempio pre configurati per la tua stampante, configurare i parametri minimali per la tua configurazione e ricompilare il firmware

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, dnasini ha scritto:

Da quello che ha scritto @Killrob, dovresti scaricarti l'ultima versione di Marlin da sito, prendere come riferimento i file di esempio pre configurati per la tua stampante, configurare i parametri minimali per la tua configurazione e ricompilare il firmware

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...