Frambo Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qua quindi spero di star facendo tutto correttamente. Inizio con il dire che la mia Ender 3 è circa 4 mesi che l'ho comprata e fino ad ora non ho mai avuto particolari problemi, senonché da un mesetto a questa parte io non sono più in grado di andare a realizzare stampe più lunghe di qualche ora perché la stampante va in 'outage recovery' interrompendo la stampa. Questa è una cosa fastidiosissima e la cosa che più mi sorprende è che veramente in pochi hanno avuto il mio stesso problema e nessuno sembra averlo risolto in un modo preciso o nessuno sa veramente cosa causi questo problema. Io non ho perdite di corrente e la stampante rimane sempre collegata, quindi, perché mi fa questa cosa? come posso risolvere? In genere voglio specificare che il messaggio di outage recovery compare solo nelle stampe più lunghe (6ore o più) e senza un motivo preciso, e sempre ad altezze di stampa diverse. Scrivo qua perché sono un po' disperato su questa cosa e avrei davvero bisogno di aiuto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 1 ora fa, Frambo ha scritto: di outage recovery sembrerebbe essere un problema del firmware fornito da creality, se sei capace dovresti installare marlin editandolo tu stesso e non usare i firmware forniti da creality. 1 ora fa, Frambo ha scritto: Io non ho perdite di corrente anche se poco probabile potrebbe essere l'alimentatore che fa i capricci (non credo sia questo il caso) anche se la presa e la spina sono ok 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Marzo 2022 Condividi Inviato 1 Marzo 2022 girellando per la rete sembra che possa essere un problema di firmware e che qualche americano ha risolto installando l'ultima versione di Marlin ma non quelle fornite dalla Creality. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frambo Inviato 2 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2022 9 ore fa, Killrob ha scritto: girellando per la rete sembra che possa essere un problema di firmware e che qualche americano ha risolto installando l'ultima versione di Marlin ma non quelle fornite dalla Creality. installando una personalizzata quindi o scaricandola da un altra parte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, Frambo ha scritto: installando una personalizzata quindi Da quello che ha scritto @Killrob, dovresti scaricarti l'ultima versione di Marlin da sito, prendere come riferimento i file di esempio pre configurati per la tua stampante, configurare i parametri minimali per la tua configurazione e ricompilare il firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Marzo 2022 Condividi Inviato 2 Marzo 2022 33 minuti fa, dnasini ha scritto: Da quello che ha scritto @Killrob, dovresti scaricarti l'ultima versione di Marlin da sito, prendere come riferimento i file di esempio pre configurati per la tua stampante, configurare i parametri minimali per la tua configurazione e ricompilare il firmware Esatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.