Ziki00 Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 Il comparatore c'è l'ho posso provare, lo ho usato anche per mettere a livello il piatto evitando così il foglio di carta. Però comunque il valore rilevato non servirebbe a molto perché non ho valori di confronto o valori da seguire. Se ci fosse un gioco però sulla destra dovrebbe essere però sempre più basso e non a volte più alto e a volte più in basso. Ricordo che lo zero della home lo fa sempre con il 3d touch e non con i sensori Cita
Truck64 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 4 ore fa, Ziki00 ha scritto: Il comparatore c'è l'ho posso provare, lo ho usato anche per mettere a livello il piatto evitando così il foglio di carta. Però comunque il valore rilevato non servirebbe a molto perché non ho valori di confronto o valori da seguire. Anche con un comparatore meccanico hai almeno 10mm di corsa utile. Lo metti a zero sotto al carrello di destra, poi scendi di 5mm col motore e 5 devi leggere sul comparatore, poi sali di 5mm e devi tornare a 0. 4 ore fa, Ziki00 ha scritto: Se ci fosse un gioco però sulla destra dovrebbe essere però sempre più basso e non a volte più alto e a volte più in basso. Ricordo che lo zero della home lo fa sempre con il 3d touch e non con i sensori Il gioco meccanico è indefinito. Visto che fai diversi movimenti su e giù per misurare non puoi contare che la gravità lo compensi sempre in una direzione, specie se stiamo parlando di pochi decimi. 1 Cita
Ziki00 Inviato 6 Marzo 2022 Autore Inviato 6 Marzo 2022 19 ore fa, Truck64 ha scritto: Anche con un comparatore meccanico hai almeno 10mm di corsa utile. Lo metti a zero sotto al carrello di destra, poi scendi di 5mm col motore e 5 devi leggere sul comparatore, poi sali di 5mm e devi tornare a 0. Il gioco meccanico è indefinito. Visto che fai diversi movimenti su e giù per misurare non puoi contare che la gravità lo compensi sempre in una direzione, specie se stiamo parlando di pochi decimi. Ho fatto un altra prova stamattina. Compratore su X e messo a zero col piano. Quando vado in home solo Z leggo il valore, ho fatto una decina di home e nessuna mi ha dato lo stesso risultato, quando scatta il 3d touch è sempre in una posizione Z diversa fino a quasi 1mm. Anche ci fossero giochi esagerati su ruote o madrevite il touch è fissato direttamente all'estrusore che è su X e il comparatore non dovrebbe rilevare nulla di strano invece non rileva il piano alla stessa posizione Ho rifatto la stessa prova ricaricando il vecchio firmware e usando lo switch originale e sballa 5/10 centesimi che è abbastanza accettabile secondo me Il touch ha funzionato bene per un po' di tempo quando montato poi ha iniziato a dare problemi Ho un altra stampante con lo stesso touch che va benissimo, mi viene da pensare due cose - sono stato fortunato con il primo o sfortunato col secondo? Vale la pena ricomprarlo uguale o meglio originale? - con questa stampante stampo sempre con piano a 100/110 gradi potrebbe essere che si cuoce dopo un po' quello non originale? Cita
Ziki00 Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 Ieri ne ho montato un altro di Amazon sempre clone da 20€ ho fatto giusto due stampe dopo le regolazioni e sembrerebbe andare bene, appena avrò un po' di tempo rimonterò il comparatore e cercare la tolleranza su una decina di home. Sarebbe interessante avere un paragone con altri touch magari originali per capire di quanto può essere l'errore! In rete non ho trovato nulla di simile 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.