Andrea600 Inviato 3 Marzo 2022 Condividi Inviato 3 Marzo 2022 Ciao a tutti, ho acquistato recentemente una ghost 5 e sto provando a calibrare la stampante per ottenere risultati migliori sulle stampe. Riguardo la calibrazione degli step estrusore ottengo come valore iniziale M92 X80 Y80 Z400 E400. Facendo la calibrazione il nuovo valore che dovrei inserire sarebbe 412.37. Impostando questo valore tramite comandi M92 E412.37 e salvando con il comando M500, la stampante sembra recepire e salvare il nuovo valore. Il problema è che lanciando la stampa non viene estruso il filamento. Ho fatto una prova anche impostando un volore intero M92 E412 ma anche in questo caso non funziona. Riportando il valore originale la stampante ritorna ad estrudere il filamento correttamente. Sapete per quale motivo succede questo? Ci sono dei limiti per le impostazioni dell'estrusore per il quale non è possibile andare oltre 400? Vi ringrazio per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Marzo 2022 Condividi Inviato 3 Marzo 2022 4 ore fa, Andrea600 ha scritto: Ciao a tutti, ho acquistato recentemente una ghost 5 e sto provando a calibrare la stampante per ottenere risultati migliori sulle stampe. Riguardo la calibrazione degli step estrusore ottengo come valore iniziale M92 X80 Y80 Z400 E400. Facendo la calibrazione il nuovo valore che dovrei inserire sarebbe 412.37. Impostando questo valore tramite comandi M92 E412.37 e salvando con il comando M500, la stampante sembra recepire e salvare il nuovo valore. Il problema è che lanciando la stampa non viene estruso il filamento. Ho fatto una prova anche impostando un volore intero M92 E412 ma anche in questo caso non funziona. Riportando il valore originale la stampante ritorna ad estrudere il filamento correttamente. Sapete per quale motivo succede questo? Ci sono dei limiti per le impostazioni dell'estrusore per il quale non è possibile andare oltre 400? Vi ringrazio per l'aiuto è la stessa domanda che hai postato tipo 3 giorni fa...vale lo stesso discorso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Marzo 2022 Condividi Inviato 3 Marzo 2022 17 minuti fa, FoNzY ha scritto: è la stessa domanda che hai postato tipo 3 giorni fa...vale lo stesso discorso.... ricordavo anche io la stessa domanda... ma fatta da un'altro utente... o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea600 Inviato 4 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2022 9 ore fa, FoNzY ha scritto: è la stessa domanda che hai postato tipo 3 giorni fa...vale lo stesso discorso.... a quale discorso fai riferimento FoNzy? non avendo ricevuto nessuna risposta ho spostato la discussione nel gruppo Flying bear, mi sembrava più appropriato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Marzo 2022 Condividi Inviato 4 Marzo 2022 1 ora fa, Andrea600 ha scritto: a quale discorso fai riferimento FoNzy? non avendo ricevuto nessuna risposta ho spostato la discussione nel gruppo Flying bear, mi sembrava più appropriato Non hai ricevuto risposta perché nessuno ne aveva 😅 Se provi a lasciare gli step/mm originali e cambiarli dallo start g code che succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucom Inviato 7 Marzo 2022 Condividi Inviato 7 Marzo 2022 (aggiornato) Prova a rifare l’impostazione desiderata e subito dopo un dump dei valori ( purtroppo non ricordo il relativo gcode). sembrerebbe che il firmware imposti un valore diverso da quello che fornisci tu, quindi ti sembra non estrudere nulla ma in realtà il motore gira ma lentissimo. non è che, per caso, usi la virgola al posto del punto ? questi sono i comandi che avevo usato io M92 E412.16 M500 Per il dump prova questi Get the current steps-per-unit settings using M92 with no parameters or M503on older versions of Marlin. Modificato 7 Marzo 2022 da brucom Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.