vanydoni Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 ciao a tutti ho acquistato il cr touch ho scaricato il firmware e tutto ma con i passaggi scritti nel foglio non riesco a livellare il piano l'auto home rimane alto e non a livello del piatto. qualcuno mi potrebbe aiutare con tutti i passaggi per favore Cita
FoNzY Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 (aggiornato) 1 ora fa, vanydoni ha scritto: qualcuno mi potrebbe aiutare con tutti i passaggi per favore secondo me non è questione di passaggi è che il firmware che hai scaricato è fatto un po' a cavolo...un po' tanto a cavolo... i passaggi son questi che gia' hai fatto, collegare il sensore e caricare il firmware...è che a questo punto dovresti trovare un firmware funzionante o editare un firmware da zero o al limite se possibile aggiustare sto firmware che hai gia' se possibile... 1 ora fa, vanydoni ha scritto: l'auto home rimane alto e non a livello del piatto dopo che prende il punto rimane troppo alto sul piano? o il sensore non funziona proprio? Modificato 4 Marzo 2022 da FoNzY 2 Cita
Steiner069 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 credo di avere lo stesso problema, potrebbe essere il fattore di fare un adeguato z-offesett ? 1 Cita
Luigi g Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Stesso problema anche io , montaggio seguendo le regole ( ho aggiunto anche il sensore filamento , firmware scaricato ( dopo una richiesta all'assistenza Creality me ne hanno mandato uno specifico , dato che sul sito non era presente un firmware per la 4.2.7 con entrambe le opzioni . Carico firmware , regolo probe z o offset , faccio il leveling ..la prima stampa funziona . Dalla seconda l'ugello rimane in alto in fase di stampa di un paio di mm e non si muove nonostante rifaccia tutte le regolazioni , anzi alla regolazione dell'offset home comincia ad uscire il messaggio "err too far " . Morale , rimonto sensore asse z , ricarico il firmware 4.2.7 senza accessori e torno a fare il leveling con il foglio A4 , adesso funziona tutto di nuovo. Una giornata sprecata ed una notevole incazzatura, oltre a soldi spesi per accessori che non riesco ad utilizzare . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.