vanydoni Inviato 4 Marzo 2022 Condividi Inviato 4 Marzo 2022 ciao a tutti ho acquistato il cr touch ho scaricato il firmware e tutto ma con i passaggi scritti nel foglio non riesco a livellare il piano l'auto home rimane alto e non a livello del piatto. qualcuno mi potrebbe aiutare con tutti i passaggi per favore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Marzo 2022 Condividi Inviato 4 Marzo 2022 (aggiornato) 1 ora fa, vanydoni ha scritto: qualcuno mi potrebbe aiutare con tutti i passaggi per favore secondo me non è questione di passaggi è che il firmware che hai scaricato è fatto un po' a cavolo...un po' tanto a cavolo... i passaggi son questi che gia' hai fatto, collegare il sensore e caricare il firmware...è che a questo punto dovresti trovare un firmware funzionante o editare un firmware da zero o al limite se possibile aggiustare sto firmware che hai gia' se possibile... 1 ora fa, vanydoni ha scritto: l'auto home rimane alto e non a livello del piatto dopo che prende il punto rimane troppo alto sul piano? o il sensore non funziona proprio? Modificato 4 Marzo 2022 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steiner069 Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 credo di avere lo stesso problema, potrebbe essere il fattore di fare un adeguato z-offesett ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi g Inviato 24 Ottobre 2023 Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 Stesso problema anche io , montaggio seguendo le regole ( ho aggiunto anche il sensore filamento , firmware scaricato ( dopo una richiesta all'assistenza Creality me ne hanno mandato uno specifico , dato che sul sito non era presente un firmware per la 4.2.7 con entrambe le opzioni . Carico firmware , regolo probe z o offset , faccio il leveling ..la prima stampa funziona . Dalla seconda l'ugello rimane in alto in fase di stampa di un paio di mm e non si muove nonostante rifaccia tutte le regolazioni , anzi alla regolazione dell'offset home comincia ad uscire il messaggio "err too far " . Morale , rimonto sensore asse z , ricarico il firmware 4.2.7 senza accessori e torno a fare il leveling con il foglio A4 , adesso funziona tutto di nuovo. Una giornata sprecata ed una notevole incazzatura, oltre a soldi spesi per accessori che non riesco ad utilizzare . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.