daniele13 Inviato 4 Marzo 2022 Condividi Inviato 4 Marzo 2022 (aggiornato) Salve, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D e ho comprato come stampante l'Artillery Hornet ed è la mia prima appunto. Ho eseguito una stampa dopo aver livellato il piatto e sono usciti degli errori di stampa... ovvero sulla base di questo oggetto (che era uno stand per un drone) mi ha lasciato dei buchi, andando verso l'alto mi si è sfillacciato come se non si fosse attaccato. Dopodiché visto ciò ho interrotto la stampa.Qualcuno sa a cosa sono dovuti e cosa devo impostare o migliorare per non farli uscire più? Grazie Modificato 4 Marzo 2022 da daniele13 Inserimento immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 15 Aprile 2022 Condividi Inviato 15 Aprile 2022 Il 4/3/2022 at 22:31, daniele13 ha scritto: Salve, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D e ho comprato come stampante l'Artillery Hornet ed è la mia prima appunto. Ho eseguito una stampa dopo aver livellato il piatto e sono usciti degli errori di stampa... ovvero sulla base di questo oggetto (che era uno stand per un drone) mi ha lasciato dei buchi, andando verso l'alto mi si è sfillacciato come se non si fosse attaccato. Dopodiché visto ciò ho interrotto la stampa.Qualcuno sa a cosa sono dovuti e cosa devo impostare o migliorare per non farli uscire più? Grazie Ho anche io la stessa stampante e ho problemi simili sl tuo, hai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Aprile 2022 Condividi Inviato 15 Aprile 2022 Il 4/3/2022 at 22:31, daniele13 ha scritto: che era uno stand per un drone Forse per un pezzo del genere era meglio prevedere dei supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 15 Aprile 2022 Condividi Inviato 15 Aprile 2022 per la base sembrerebbe mancanza di materiale... per quel che riguarda lo sfilacciamento penso sia l'angolo di attacco della stampa, io sopra oltre i 45° dalla verticale in genere metto dei supporti altrimenti il filamento appoggia nel "vuoto". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 https://postimg.cc/gallery/165vzRg facendo un bench test noto diversi problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Ciao, cosi' ad occhio vedo due problemi principali: - sottoestrusione ( noti dei cambi di densita' nella seconda figura) - configurazione non ottimale degli overhang Per la prima, rifarei una temptower per confermare la temperatura di estrusione del materiale e successivamente ricalibrerei il flowrate Per la seconda, in parte dipende dalla configurazione (qui puoi fare dei test di bridging e overhang x capire i settaggi migliori) ed in parte dalla meccanica (capacita' di raffreddamento del comparto materiale: Fan + fan duct). Una volta capiti i settaggi piu' indicati per bridge ed overhang, se nn sei soddisfatto dei risultati (lunghezza bridge o angolo max di overhang) puoi capire come rendere piu' efficace il raffreddamento. Tieni presente, cmq, che gli overhang ed i bridge sono casi estremi e dovresti cmq indirizzarli con dei supporti. Nel mio caso specifico, ho spinto la mia configurazione fino ad ottenere bridges da 80mm e overhang di 70gradi (con risultati accettabili). Detto questo, io ho configurato il mio slicer x mettere supporti con bridge di 40mm e overhang di 55gradi perche', cmq sia, basta poco per rovinare una stampa 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 sto facendo la temp tower ma si stacca sempre la stampa, ho rifatto 300 volte il bed levelling, ma niente [url=https://postimg.cc/cvg0Z4q0][img]https://i.postimg.cc/cvg0Z4q0/IMG-0138.jpg[/img][/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 46 minuti fa, Saba ha scritto: sto facendo la temp tower ma si stacca sempre la stampa dopo il bed leveling, hai reimpostato lo Z offset? se si stacca dal piano, potresti essere troppo alto e quindi il primo layer non aderisce bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 non l'avevo mai fatto, ora riprovo https://postimg.cc/gallery/drHFQpH 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 fatta la temp tower, una schifezza unica, allego foto.come risolvo? https://i.postimg.cc/7f1hRrGK/IMG-0144.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.