dnasini Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 hai fatto la calibrazione del flusso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 l'avevo fatta, ora riprovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 ok flusso regolato, 80%. ora quali altri settaggi devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 20 minuti fa, Saba ha scritto: ok flusso regolato, 80%. ora quali altri settaggi devo fare? mmmm 80% mi sembra un po' basso. che ugello usi e con quale materiale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 1 Maggio 2022 Condividi Inviato 1 Maggio 2022 Pla ugello da 0,4. ho stampato il cubo vuoto, e ho misurato lo spessore con calibro digitale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 Ok, prova a stampare un cubo di calibrazione XYZ non meno di 20x20x20 e verifica le misure. La tolleranza ottimale sarebbe non piu' di 0.05 x lato. Misura nel centro di ogni faccia, non ai lati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 Ok regolato, ho notato che mi stampa molto male la base, il primo layer, mentre l’ultino sembra staccato https://ibb.co/ygB3GRxhttps://ibb.co/V3mVF2x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 mmmm secondo me c'e' ancora qualcosa che non torna con flusso e temperature. Che altezza layer utilizzi e con quale Z offset? Io con nozzle da 0.4mm uso un altezza layer da 0.2mm con primo layer stampato a 20mm/s e alto 0.3mm prova a stampare soli il primo layer del cubo giusto per capire come viene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 1 ora fa, Saba ha scritto: ho notato che mi stampa molto male la base Sulle mie hornet ho notato che, a seconda del tiraggio delle molle, il piano tende ad imbarcarsi. Io non ho la sonda per il livellamento quindi vado sui 5 punti. Morale sto lavorando per sostituire le molle con dei distanziali fissi. Spero ti sia utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 (aggiornato) ho settato lo z offset su Cura a 0.2mm temperatura di stampa 195 velocitá primo layer a 20 mm/s, altezza strato iniziale 0,3 non va si stacca la stampa Modificato 2 Maggio 2022 da Saba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.