dnasini Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 Non utilizzo cura quindi nn saprei dirti a cosa fa riferimento quello Z Offset. Lo Z offset di cui parlo io e' quello che imposti sulla stampante quando fai il livellamento del piatto (con foglio di carta o spessimetro). In soldoni e' il parametro che devi impostare sulla stampante per "dirle" qual'e' il suo riferimento rispetto allo 0 fisico che e' il piatto. Se il tuo Z Offset sulla stampante e' "troppo alto", indipendentemente da quello che imposti sullo slicer, il tuo nozzle stampera' troppo lontano dal piatto e l'oggetto si stacchera' piu' facilmente. Quindi, una volta livellato il piano, che valore di Z Offset hai impostato sulla stampante? Per capire se sei troppo alto o troppo basso, puoi stampare un quadrato anche 20x20 di un solo layer e postare una foto. Se le linee che lo compongono sono distinguibili (poco unite tra loro) sei troppo alto, se sono esasperatamente schiacciate, sei troppo basso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 (aggiornato) questa é la base quindi per intenderci setto il livello del piatto con il foglio e poi clicco su set home offsets Modificato 2 Maggio 2022 da Saba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 17 minuti fa, Saba ha scritto: questa é la base Dalla foto della base direi si che sei alto. Attualmente che valore di Z offset hai impostato sulla macchina? Se hai il PC collegato via Pronterface o repetir host alla stampante o usi Octoprint, lanciando il comando M503 dovresti vedere i parametri impostati sulla stampante. Sotto Z-Probe Offset (mm), dovresti trovare il tuo Z Offset impostato. Nel mio caso e' Recv: echo:; Z-Probe Offset (mm): Recv: echo: M851 X-50.70 Y-18.70 Z-2.40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 2 Maggio 2022 Condividi Inviato 2 Maggio 2022 ecco lo screen Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 Il tuo Home Offset risulta Z0.00 il che mi fa pensare che molto probabilmente nn lo hai mai settato. Utilizzi una sonda tipo BLTouch/3DTouch o un endstop di Z meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 (aggiornato) Non ho alcun tipo di sonda, solo ciò che viene fornito con la stampante come faccio a settare l’home offset? Io cliccavo su set home offsets Modificato 3 Maggio 2022 da Saba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 1 ora fa, Saba ha scritto: come faccio a settare l’home offset? Purtroppo non conosco la tua stampante e non vorrei dirti una cavolata. Da quello che ho capito, @gregorio56sm ha una stampante come la tua e magare puo' darti qualche dritta su come procedere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 22 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Sulle mie hornet ho notato che, a seconda del tiraggio delle molle, il piano tende ad imbarcarsi. Io non ho la sonda per il livellamento quindi vado sui 5 punti. Morale sto lavorando per sostituire le molle con dei distanziali fissi. Spero ti sia utile Ma quindi regoli solo il piatto con il classico a4 senza altri settaggi, tipo home offsets etc? 2 ore fa, dnasini ha scritto: Purtroppo non conosco la tua stampante e non vorrei dirti una cavolata. Da quello che ho capito, @gregorio56sm ha una stampante come la tua e magare puo' darti qualche dritta su come procedere grazie lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 57 minuti fa, Saba ha scritto: Ma quindi regoli solo il piatto con il classico a4 senza altri settaggi, tipo home offsets etc? Ribadisco, mi sto muovendo in territorio sconosciuto, ma sembra proprio cosi'. Ho trovato un video su youtube di un tizio che ha fatto un unboxing di una Artillery Hornet che si e' limitato a fare quello prima della stampa di prova 😳 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 52 minuti fa, Saba ha scritto: Ma quindi regoli solo il piatto Infatti. Dopo aver messo gli assi in home faccio la calibrazione del piatto con i suoi 5 punti e il classico A4. Dopo vado in stampa. Uso il profilo 0.2 fornito da artillery. Confesso che per tutte le opzioni attive del firmware non ho ancora avuto il tempo di provarle. Home offset questo sconosciuto. Non faccio tante prove (anzi quasi nessuna) quando mi è arrivata la hornet ho livellato il piano con il foglio e poi ho messo in stampa il mio pezzo. Per le mie esigenze è venuto bene, quindi vado avanti. Questo è sicuramente il motivo più importante per cui non so dare consigli tecnici. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.