Vai al contenuto

Problemi di stampa Artillery Hornet

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Si, potrebbero essere le molle del bed che non sono dure addastsnza, comunque se leggi quasi tutti i sensori per livellare non sono precisi, che sia un problema legato al sensore o al marlin? non lo so ma leggendo è un problema che riscontrano in molti.

che tu sappia, sulla hornet é possibile fare il mesh bed levelling?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Si, potrebbero essere le molle del bed che non sono dure addastsnza,

Io ho notato che le molle gialle della hornet, per me sono troppo dure, una volta livellato il piano nei punti esterni il punto centrale risulta alto. Ora sto togliendo le molle e sostituisco con dadi. In modo da non dare tensioni. Vediamo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Io ho notato che le molle gialle della hornet, per me sono troppo dure, una volta livellato il piano nei punti esterni il punto centrale risulta alto. Ora sto togliendo le molle e sostituisco con dadi. In modo da non dare tensioni. Vediamo come va...

Si questo succede se hai le molle dure, sono regolazioni di fino che all'inizio portano via molto tempo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Joker78 ha scritto:

Si questo succede se hai le molle dure, sono regolazioni di fino che all'inizio portano via molto tempo.

Quindi devo continuare a fare il bed levelling tutte le volte fino a quando non si ammorbidiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la tua stessa stampante, ma mai avuto tutti sti problemi per stampare.

In 5 mesi avro' rimesso mani al bed leveling si e no altre 5/6 volte ( piu che altro dopo aver modificato il fw e altre parti della stampante ).

Ultima volta ieri, e siccome mi son stufato di far tutti questi "livellamenti" al bed , mi son preso  il bltouch , arriva domani e lo monto e inizio una nuova avventura.....

p.s. faro un breve riassunto di cosa ho fatto per il bltouch ( ovviamente non e farina del mio sacco ) nel thread da me aperto qualche mese fa per la hornet.

p.s.s

che firmware usi?

adesso non ricordo esattamente ma con la versione 2.9.3 , per fare il  bed leveling , prima si utilizza la funzione di bed bed tramming , che livelli il piatto nei 4 angoli con le molle, in maniera grossolana.

Poi utilizzi l'altro bed leveling che utilizza 25 punti sul piatto e con la manopolina fai la regolazione di fino ....

Modificato da giaccaz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, giaccaz ha scritto:

ho la tua stessa stampante, ma mai avuto tutti sti problemi per stampare.

In 5 mesi avro' rimesso mani al bed leveling si e no altre 5/6 volte ( piu che altro dopo aver modificato il fw e altre parti della stampante ).

Ultima volta ieri, e siccome mi son stufato di far tutti questi "livellamenti" al bed , mi son preso  il bltouch , arriva domani e lo monto e inizio una nuova avventura.....

p.s. faro un breve riassunto di cosa ho fatto per il bltouch ( ovviamente non e farina del mio sacco ) nel thread da me aperto qualche mese fa per la hornet.

p.s.s

che firmware usi?

adesso non ricordo esattamente ma con la versione 2.9.3 , per fare il  bed leveling , prima si utilizza la funzione di bed bed tramming , che livelli il piatto nei 4 angoli con le molle, in maniera grossolana.

Poi utilizzi l'altro bed leveling che utilizza 25 punti sul piatto e con la manopolina fai la regolazione di fino ....

Versione firmware 2.0.7.2

dove trovo il nuovo e come si installa?

Nella mia versione c’è il “levelling corner” 5 punti 

e poi il “bed levelling” su 9 punti 

Ma regolo sempre con le rotelline sotto al piatto 

Modificato da Saba
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, giaccaz ha scritto:

cmq sappi che per i nuovi fw bisogna dare qualche euro a chi li compila

..... oppure investite qualche ora del vostro tempo e imparate a compilarvelo da soli 🙂

Alla fine nn e' nulla di fuori dal mondo. Cercate i due tutorial di Dazero su youtube. La prima parte vi spiega quali software necessitano, dove trovarli e come installarli. Il secondo vi guida passo passo nella configurazione di una scheda. Prima di cominciare, collegatevi in console alla stampante ed eseguite un M503 per scaricarvi i settaggi della vostra attuale stampante. Andate sotto Marlin, scaricate la versione stabile del sw e la cartella con i file di esempio. Da qui, comincia la vostra nuova avventura 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene...."investire"....ma qui mi investono a me invece ....tra figli ,moglie ,cane, gatto, giardino e casa ...a dimenticavo pure il lavoro🤪

Preferisco dare 5 euro , poi un giorno proverò...di certo non ho.paura a provarci e ad imparare qualcosa di nuovo.

P.s. avevo già visto gogoolando in giro come.si fa a compilate un fw marlin....

Cmq grazie per le dritte

Modificato da giaccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...