Eddy72 Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 1 ora fa, Saba ha scritto: Ma quindi regoli solo il piatto con il classico a4 senza altri settaggi, tipo home offsets etc? Home offset e Z-offset sono due cose diverse Home offset è la posizione di "parcheggio" quando fai la HOME Lo Z-offset è un offset settato solo su Z, da quel che sò si usa solo con le varie sonde tipo bl-touch ma non mi sono mai informato Ciaoo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 1 ora fa, Eddy72 ha scritto: Home offset e Z-offset sono due cose diverse Grazie @Eddy72 x la conferma, anche a me questa cosa nn era chiara e non avendo trovato subito una risposta esaustiva ho fatto come come gli struzzi ed ho infilato la testa sotto la sabbia (in soldoni me ne sono sbattuto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 3 ore fa, Eddy72 ha scritto: Home offset e Z-offset sono due cose diverse Home offset è la posizione di "parcheggio" quando fai la HOME Lo Z-offset è un offset settato solo su Z, da quel che sò si usa solo con le varie sonde tipo bl-touch ma non mi sono mai informato Ciaoo esatto, lo Z-offset lo imposti quando hai una sonda tipo bltouch e devi dire al firmware che distanza c'è fra la punta del nozzle e la punta della sonda. Su tutti e 3 gli assi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 forse con il bed levelling ho risolto, anche se ogni stampa mi tocca ricontrollarlo, ora ho un altro problema, allego foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 ti slitta di brutto Y, controlla la cinghia, che non sia troppo lasca ma nemmeno troppo tesa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 4 Maggio 2022 Condividi Inviato 4 Maggio 2022 15 ore fa, Killrob ha scritto: ti slitta di brutto Y, controlla la cinghia, che non sia troppo lasca ma nemmeno troppo tesa fatto, ora ho ristampato la temp tower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 4 Maggio 2022 Condividi Inviato 4 Maggio 2022 Sicuro che cambia temperatura nelle varie sezioni della temp tower? La ventola che raffredda il pla è in funzione? Ciaoo 1 ora fa, Saba ha scritto: fatto, ora ho ristampato la temp tower 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 4 Maggio 2022 Condividi Inviato 4 Maggio 2022 8 ore fa, Eddy72 ha scritto: Sicuro che cambia temperatura nelle varie sezioni della temp tower? La ventola che raffredda il pla è in funzione? Ciaoo la temperatura cambia, ho controllato mentre stampavo, la ventola che raffredda il pla sembra attiva, anche da cura é settata al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 28 Maggio 2022 Condividi Inviato 28 Maggio 2022 Ho iniziato a stampare decentemente. Una domanda, è normale che mi tocca rifare il bed levelling dopo ogni stampa? in pratica finita la stampa e cliccando su bed levelling, il nozzle si pianta contro il piatto. Spero di essere stato chiaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Maggio 2022 Condividi Inviato 29 Maggio 2022 11 ore fa, Saba ha scritto: Ho iniziato a stampare decentemente. Una domanda, è normale che mi tocca rifare il bed levelling dopo ogni stampa? in pratica finita la stampa e cliccando su bed levelling, il nozzle si pianta contro il piatto. Spero di essere stato chiaro Si, potrebbero essere le molle del bed che non sono dure addastsnza, comunque se leggi quasi tutti i sensori per livellare non sono precisi, che sia un problema legato al sensore o al marlin? non lo so ma leggendo è un problema che riscontrano in molti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.