giannirusso Inviato 7 Marzo 2022 Condividi Inviato 7 Marzo 2022 (aggiornato) Buongiorno, non capisco quale parametro devo variare per ottenere una superficie dell'oggetto che devo stampare (quello a sinistra) più rifinita. Ho provato ad infittire le linee del raft ma il risultato non è cambiato. Grazie per qualsiasi eventuale suggerimento Gianni Modificato 7 Marzo 2022 da giannirusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Marzo 2022 Condividi Inviato 7 Marzo 2022 Ciao, non mi e' chiaro il problema, nel titolo parli di raft e nella descrizione parli di superficie dell'oggetto piu' rifinita. Ad ogni modo, da quello che intuisco il raft e' venuto bene, sembra che il problema sia l'oggetto da stamparci sopra. Potresti cominciare con il dirci quale slicer usi e quale stampante? Poi, perche' hai bisogno del Raft? se la questione e' la superficie di appoggio non troppo grande, potrebbe essere sufficiente un brim Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannirusso Inviato 7 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2022 Si hai ragione, ho pasticciato per la fretta stamattina. Il problema è il supporto non il raft. Ho pensato fosse necessario perchè la superficie del pezzo non è piatta ma bombata. Uso Ultimaker cura e stampo con ender 3. Ho messo il raft proprio per il supporto. E comunque con questo pla un po' particolare di printoligist, che mi piace ma a volte "warpa" un po', lo uso abbastanza spesso in alternativa al brim. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Marzo 2022 Condividi Inviato 7 Marzo 2022 mmmm per i supporti il raft nn ti serve, quello che puoi fare e' creare una base (io imposto 2 layer con ideamaker) su cui appoggiano i supporti per migliorare l'aderenza. Per avere una finitura migliore sui pezzi che poggiano sui supporti, devi lavorare sul flowrate degli ultimi strati dei supporti stessi. Attenzione che se li fai troppo fitti, poi e' una pena staccarli e troppo radi, rischiano di "deformare" la superficie che appoggia. Purtroppo nn esiste una ricetta, e' necessario fare alcune prove. Nel mio caso, mi sono disegnato un pezzo di test che si stampava il 15 min con una porzione a sbalzo per i supporti e ho fatto diverse prove prima di trovate la combinazione piu' indicata 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.