Vai al contenuto

Infill, PETG e altro

Messaggi raccomandati

Il 8/3/2022 at 00:08, FoNzY ha scritto:

ho come il sospetto che tu abbia preso altra roba cinese 😅

un ugello buono sta su i 20euro ed un sensore buone su i 7 (per non sbagliare prendi e3d o bondtech)

Ok, è arrivato tutto, ho montato la ventola, ho sostituito l'ugello con quello preso su 3djake e ho anche cambiato il ferma-tubo ptfe dell'estrusore perchè ormai non teneva più il tubo fermo (quando estrudeva, se lo portava in giro)

Ho fatto un test step-mm ed è perfetto. Ho fatto anche il classico cubetto di calibrazione. E qui tornano i problemi.
Il cubetto, con calibro in mano, è perfetto, ogni lato misura esattamente 20 mm.

Però c'è sempre quel problema dell'infill, che è molto granuloso e scarso. 

Boh, non riesco a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mattia Soppelsa ha scritto:

Comunque puoi vedere che l'infill è incostante. La flsun nuova, stesso modello, medesime impostazioni, stampa alla grande.

strano, se il problema è solo l'infill potrebbe essere una temperatura troppo bassa , io stampo a 250 il petg, velocita' infill a quanto sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mattia Soppelsa ha scritto:

Temperatura o velocità?

Comunque, mi hanno detto che potrebbe dipendere anche dal tubo PTFE troppo lungo (in effetti lo cambiai un mese dopo averla comprata perché si strappò in due).

Non è che avendo il tubo molto, molto lungo si sfasa la spinta tra estrusore e hot end?

si potrebbe, tubo più lungo  maggior resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2022 at 17:18, Killrob ha scritto:

si potrebbe, tubo più lungo  maggior resistenza

Ho sistemato il tubo (era 86 cm, 10 in più di quanto consigliato dalla flsun) e ho provato a stampare una giunzione per due pali di legno. 

Ho anche usato un PETG trasparente in modo da poter seguire l'andamento interno anche senza stoppare la stampa. 

Devo dire che l'infill è sensibilmente migliorato, anche se in alcuni punti ancora viene leggermente sgretolato, ma nulla rispetto a prima.

La cosa che mi ha sorpreso è il thin Wall nel mezzo della stampa che è venuto particolarmente bene nonostante sia spesso solo 0,3 mm.

Ora devo solo fare un test che devo stampare un pezzo di lama di 30 cm e vedere come me lo riempie.

Allego foto: quello trasparente è quello appena stampato. L'altro l'ho stampato qualche giorno fa con l'altra macchina, quella nuova.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=681129826561143&id=100039923957600

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...