Mattia Soppelsa Inviato 11 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Il 8/3/2022 at 00:08, FoNzY ha scritto: ho come il sospetto che tu abbia preso altra roba cinese 😅 un ugello buono sta su i 20euro ed un sensore buone su i 7 (per non sbagliare prendi e3d o bondtech) Ok, è arrivato tutto, ho montato la ventola, ho sostituito l'ugello con quello preso su 3djake e ho anche cambiato il ferma-tubo ptfe dell'estrusore perchè ormai non teneva più il tubo fermo (quando estrudeva, se lo portava in giro) Ho fatto un test step-mm ed è perfetto. Ho fatto anche il classico cubetto di calibrazione. E qui tornano i problemi. Il cubetto, con calibro in mano, è perfetto, ogni lato misura esattamente 20 mm. Però c'è sempre quel problema dell'infill, che è molto granuloso e scarso. Boh, non riesco a capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 22 minuti fa, Mattia Soppelsa ha scritto: Boh, non riesco a capire fotina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 11 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2022 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: fotina? https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=679541176720008&id=100039923957600 Il mio telefono è stronzo e fa foto pesanti. Comunque puoi vedere che l'infill è incostante. La flsun nuova, stesso modello, medesime impostazioni, stampa alla grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 2 ore fa, Mattia Soppelsa ha scritto: Comunque puoi vedere che l'infill è incostante. La flsun nuova, stesso modello, medesime impostazioni, stampa alla grande. strano, se il problema è solo l'infill potrebbe essere una temperatura troppo bassa , io stampo a 250 il petg, velocita' infill a quanto sta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 11 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2022 49 minuti fa, FoNzY ha scritto: strano, se il problema è solo l'infill potrebbe essere una temperatura troppo bassa , io stampo a 250 il petg, velocita' infill a quanto sta? La velocità sta a 50mm/s, la temperatura a 240 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 14 ore fa, Mattia Soppelsa ha scritto: La velocità sta a 50mm/s, la temperatura a 240 se la alzi un po'? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 12 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2022 Temperatura o velocità? Comunque, mi hanno detto che potrebbe dipendere anche dal tubo PTFE troppo lungo (in effetti lo cambiai un mese dopo averla comprata perché si strappò in due). Non è che avendo il tubo molto, molto lungo si sfasa la spinta tra estrusore e hot end? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Marzo 2022 Condividi Inviato 12 Marzo 2022 4 ore fa, Mattia Soppelsa ha scritto: Temperatura o velocità? Comunque, mi hanno detto che potrebbe dipendere anche dal tubo PTFE troppo lungo (in effetti lo cambiai un mese dopo averla comprata perché si strappò in due). Non è che avendo il tubo molto, molto lungo si sfasa la spinta tra estrusore e hot end? si potrebbe, tubo più lungo maggior resistenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 12 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2022 6 minuti fa, Killrob ha scritto: si potrebbe, tubo più lungo maggior resistenza In effetti è esageratamente più lungo di quello di default. Adesso prendo la misura del tubo della nuova e taglio il non necessario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 14 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2022 Il 12/3/2022 at 17:18, Killrob ha scritto: si potrebbe, tubo più lungo maggior resistenza Ho sistemato il tubo (era 86 cm, 10 in più di quanto consigliato dalla flsun) e ho provato a stampare una giunzione per due pali di legno. Ho anche usato un PETG trasparente in modo da poter seguire l'andamento interno anche senza stoppare la stampa. Devo dire che l'infill è sensibilmente migliorato, anche se in alcuni punti ancora viene leggermente sgretolato, ma nulla rispetto a prima. La cosa che mi ha sorpreso è il thin Wall nel mezzo della stampa che è venuto particolarmente bene nonostante sia spesso solo 0,3 mm. Ora devo solo fare un test che devo stampare un pezzo di lama di 30 cm e vedere come me lo riempie. Allego foto: quello trasparente è quello appena stampato. L'altro l'ho stampato qualche giorno fa con l'altra macchina, quella nuova. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=681129826561143&id=100039923957600 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.