Matrix Inviato 9 Marzo 2022 Condividi Inviato 9 Marzo 2022 E di questo cosa ne pensi? https://www.amazon.it/Acquaforte-pompa-pistone-compressore-Hailea/dp/B00BNSQ16K/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1YZJ33SMWGZFA&keywords=compressore+air+assist&qid=1646857384&sprefix=compressore+air+assis%2Caps%2C108&sr=8-2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 9 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2022 Adesso, Matrix ha scritto: E di questo cosa ne pensi? https://www.amazon.it/Acquaforte-pompa-pistone-compressore-Hailea/dp/B00BNSQ16K/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1YZJ33SMWGZFA&keywords=compressore+air+assist&qid=1646857384&sprefix=compressore+air+assis%2Caps%2C108&sr=8-2 Ce l' ha @Killrob e si trova bene! è una pompa acquario, valida per alcuni, meno per altri. Non so che pressione riesca a sviluppare! si dovrebbero vedere entrambe... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Marzo 2022 Condividi Inviato 9 Marzo 2022 16 minuti fa, Alfaone78 ha scritto: Sul compressore ti da alcune mie impressioni SE puoi mettere in qualche angolo del garage, cantina o comunque fuori casa un piccolo 25 litri spendi meno, hai meno roghe e lo puoi usare per altro SE compri un compressorino tipo aerografo sappi che dopo 1 ora comincia a scaldarsi per cui dovrai modificarlo con ventole ed alette in alluminio se possibile, ma metti che non nascono per questo. Non posso pronunciarmi sulle pompe per acquario, non sono dei veri e propri compressori e PENSO che abbiano una pressione appena sufficiente. Però a differenza dei compressorini nascono per stare sempre accese per cui penso soffrano molto meno Ripeto, se puoi punta su un 25 litri...ti torna utile anche per altro!!! Io ho allo studio altre soluzioni sempre per l'air assist, una cosa fondamentale per il compressore che sia assolutamente oil free. Dicevo che ho allo studio altre soluzioni per l'airassist avendo anche un compressore da 25L. Quindi lo studio è il seguente... la MKS DLC32 V2.1 ha la possibilità di gestire con successo un relè o un solenoide e di farlo gestire, e qui sta il bello, da LB con lo switch "air" che è presente in ogni layer di taglio (se vi chiedevate a che serve ora lo sapete). Al momento lo sto usando con un relè che accende la pompa da acquario alla partenza del lavoro e se lo switch di cui sopra è attivato. Da qui l'idea di metterci un solenoide che mi apra la valvola dell'aria in arrivo dal compressore. 14 minuti fa, Matrix ha scritto: E di questo cosa ne pensi? https://www.amazon.it/Acquaforte-pompa-pistone-compressore-Hailea/dp/B00BNSQ16K/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1YZJ33SMWGZFA&keywords=compressore+air+assist&qid=1646857384&sprefix=compressore+air+assis%2Caps%2C108&sr=8-2 ho esattamente questa qui 😉 , anzi ne ho 2, 2 laser 2 pompe 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 9 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2022 Adesso, Killrob ha scritto: Io ho allo studio altre soluzioni sempre per l'air assist, una cosa fondamentale per il compressore che sia assolutamente oil free. Dicevo che ho allo studio altre soluzioni per l'airassist avendo anche un compressore da 25L. Quindi lo studio è il seguente... la MKS V2.1 ha la possibilità di gestire con successo un relè o un solenoide e di farlo gestire, e qui sta il bello, da LB con lo switch "air" che è presente in ogni layer di taglio (se vi chiedevate a che serve ora lo sapete). Al momento lo sto usando con un relè che accende la pompa da acquario alla partenza del lavoro e se lo switch di cui sopra è attivato. Da qui l'idea di metterci un solenoide che mi apra la valvola dell'aria in arrivo dal compressore. Ed ecco spiegato il modulo relè sulla scrivania!!! In effett ialcuni consigliano scrittura senza aria e taglio CON, per cui si può scegliere dove si o no aria!!!FIGOOOOO 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Marzo 2022 Condividi Inviato 9 Marzo 2022 Adesso, Alfaone78 ha scritto: Ed ecco spiegato il modulo relè sulla scrivania!!! In effett ialcuni consigliano scrittura senza aria e taglio CON, per cui si può scegliere dove si o no aria!!!FIGOOOOO esattamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 10 Marzo 2022 Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Ciao! I magneti eventuali, si attaccano dunque al piano in acciaio inox posto sotto alla griglia ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2022 Condividi Inviato 10 Marzo 2022 47 minuti fa, Matrix ha scritto: Ciao! I magneti eventuali, si attaccano dunque al piano in acciaio inox posto sotto alla griglia ? di cosa stai parlando? dell'airassist o dell'honeycomb? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 10 Marzo 2022 Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Salve Killrob!, dell' honeycomb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2022 Condividi Inviato 10 Marzo 2022 25 minuti fa, Matrix ha scritto: Salve Killrob!, dell' honeycomb ma a cosa ti servirebbe fissare l'honeycomb al piano? non ci sono parti che strusciano e rischiano di spostare il pezzo in incisione o taglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2022 (aggiornato) 1 ora fa, Killrob ha scritto: di cosa stai parlando? dell'airassist o dell'honeycomb? Ciao, io i magheti li uso solo per bloccare le dime per le incisioni muntiple.Uso dei magheti in neodimio recuperati da veccghi HD in disuso, delle bombe..ogni volta mi faccio male a metterle e a toglierle. L' honeycomb non ti serve bloccarla almeno che non abbia i righelli di riporto e tu abbia...l' homing 😉 Ciao PS...se vuoi una "honeycomb" economica ma funzionale https://www.amazon.it/Lacor-66927-Griglia-rettangolare-pasticceria/dp/B07S1WGD6X/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=11Z1JEM66MDU2&keywords=griglia%2Bdolci&qid=1646943200&sprefix=griglia%2Bdolci%2Caps%2C101&sr=8-5&th=1 Modificato 10 Marzo 2022 da Alfaone78 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.