DoN TeO Inviato 8 Marzo 2022 Condividi Inviato 8 Marzo 2022 Ciao a tutti Possiedo la stampante in oggetto da oltre 1 anno. Ieri sera ho sostituito sia il fep che LCD. Oggi non riesco a stampare: la stampa non si attacca al piatto di stampa e non capisco come mai visto che non mi è mai successo, anzi, faccio quasi sempre fatica a staccare il pezzo con la spatola. Ho provato a rimettere il piatto in bolla, settare lo 0 dell'asse Z, ho verificato che l'lcd che ho sostituito funzionasse mandando una stampa a vuoto e guardando lo schermo che effettivamente visualizza la sezione. Non so proprio che pesci pigliare... Avete qualche idea? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Marzo 2022 Condividi Inviato 8 Marzo 2022 19 minuti fa, DoN TeO ha scritto: Ho provato a rimettere il piatto in bolla, settare lo 0 dell'asse Z spiega meglio, che intendi per piano in "bolla"? non deve essere parallelo al terreno...deve essere parallelo allo schermo... se lcd funziona secondo me è un problema di punto 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoN TeO Inviato 8 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2022 Innanzitutto grazie per avermi risposto così alla svelta! Intendo che il piatto che sale e si immerge nella vaschetta di resina l'ho smollato (2 brugole), poi l'ho fatto scendere a contatto con lo 0 della zeta, ho serrato le brugole (in modo da rendere questo piatto parallelo alla base) poi ho di nuovo settato lo zero della Z con il foglio di carta come descritto dai tutorial Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Marzo 2022 Condividi Inviato 8 Marzo 2022 (aggiornato) 4 ore fa, DoN TeO ha scritto: poi ho di nuovo settato lo zero della Z con il foglio di carta come descritto dai tutorial forse hai scritto male o se hai fatto esattamente come hai scritto hai sbagliato. devi allentare le viti mandare a 0 con già il foglio poggiato sullo schermo a questo punto stringi le viti imposti lo 0 (praticamente 0 è 0+foglio di carta) Modificato 8 Marzo 2022 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoN TeO Inviato 9 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2022 confermo che ho scritto male ma ho fatto come hai indicato a freddo adesso mi viene in mente che il nastro nero (quello rettangolare di contorno all'LCD) fa fatica ad arrivare all'LCD, come se fosse troppo basso ... questa differenza di altezza spiegherebbe la difficoltà che ho a settare lo zero dell'asse Z (devo continuare a scendere) ieri ho provato a rifare da capo la procedura per montare l'LCD ma non ho trovato nessun tipo di supporto che possa alzare lo schermo rispetto alla base su cui poggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoN TeO Inviato 11 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2022 ho un grosso dubbio: credo di aver posizionato male l'LCD: guardando video e tutorial online praticamente resta alla stessa altezza del nastro nero ... invece dalle foto che allego sarà un 3mm buoni più basso ora provo a rismontare per capire se mi sono perso qualche passaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoN TeO Inviato 11 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2022 aggiungo foto LCD e sede dello stesso (che in effetti non sembrano della stessa misura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Ciao, la mia Mars 2 Pro e' ancora imballata, ad ogni modo ti confermo che lo schermo e' a filo del nastro nero, non ho scalini pronunciati come nella tua foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoN TeO Inviato 11 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2022 ok quindi immagino che dovrè spessorarlo ... anche se devo capire come intanto apsetto risposta ufficiale dell'assistenza (a quel punto credo vorrebbe dire che mi hanno mandato uno schermo errato) grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Hai poco da spessorare, se deve stare a filo e non ci passa perché è più largo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.