Vai al contenuto

Stampe difettose Elegoo Mars 2

Messaggi raccomandati

6 ore fa, ARIANNA ha scritto:

Ora mi chiedo se le mie precedenti stampe fossero fallite per via dell'errato settaggio del punto home oppure perché ho utilizzato resine lavabili in acqua (sempre Elegoo) che dovrebbero essere trattate con regolazioni diverse rispetto a quella che ho sempre utilizzato.

mai utilizzato le resine ad acqua ma credo che siano diverse solo quando vai a cercare il "dettaglio" tra 1 e 2 sec si stampano lo stesso...quindi il problema solo nel livellamento

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ARIANNA ha scritto:

Ora mi chiedo se le mie precedenti stampe fossero fallite per via dell'errato settaggio del punto home oppure perché ho utilizzato resine lavabili in acqua (sempre Elegoo) che dovrebbero essere trattate con regolazioni diverse rispetto a quella che ho sempre utilizzato.

Ciao, non ho l'esperienza di altri utenti del forum (in effetti nn ho esperienza, ho la stampante ancora imballata 🙄). Per evitare gli errori "grossolani" fatti con la stampante FDM, mi sto documentando molto in previsione della mia prima stampa. Giusto ieri leggevo questo articolo dove viene riportato che alcuni settaggi della stampante sono influenzati dal tipo di resina utilizzata. Anche all'interno della stessa casa prodruttrice, alcuni parametri variano da colore a colore. L'esempio a fondo pagina che viene riportato, paragona appunto le differenze tra resine chiare e resine scure come anche quelle traslucide.

Sul sito di Elegoo viene riportata anche una tabella x resina e modello di stampante per i settaggi predefiniti

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @dnasini,

grazie mille per l'interesse e per aver allegato le tue fonti, sono utili.

E grazie anche a @FoNzY di nuovo per l'assistenza. Penso di aver risolto in parte il problema livellamento. Meglio rispetto a prima ma purtroppo non ottengo ancora una stampa perfetta perché riscontro sempre qualche problema. Ho capito che non è una scienza esatta e che i motivi per cui non sono soddisfatta delle stampe possono essere infiniti. 

Continuerò a provare!

Grazie mille per avermi accompagnata fino a qui 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...