Nick91 Inviato 10 Marzo 2022 Condividi Inviato 10 Marzo 2022 Sto stampando con del petg bianco marca makeasy. Sto avendo problemi di adesione al piatto della mia ander 3 pro, si tratta del piano magnetico originale della stampante. Siccome sto stampando una serie di cose in serie che ne devo fare circa 50 e li sto facendo una alla volta Arrivato a metà d'opera il materiale non aderisce proprio più al piano. Da cosa può dipendere considerando che ho già provato a fare questo: Ricalibrare il piatto, smontato hotendoer pulirlo o vedere se c'era residio di materiale, cambiato nozzle, provato diverse temperature di estrusione, ho provato anche a stampare in una zona diversa del piatto fuori dal centro che è dove è un po più rovinato. Ho tentato anche la stampa al centro spostando solo il piano magnetico facendo stampare dove è nuovo ma nulla da fare. Non so più cosa tentare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2022 Condividi Inviato 10 Marzo 2022 a che temperature? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick91 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2022 (aggiornato) 31 minuti fa, Killrob ha scritto: a che temperature? Tra 220 e 230 nozzle e 70 di piatto e fino ad ora aderiva e i pezzi uscivano perfetti Modificato 10 Marzo 2022 da Nick91 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2022 Condividi Inviato 10 Marzo 2022 secondo me devi solo dare una bella pulita al piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick91 Inviato 13 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 00:34, Killrob ha scritto: secondo me devi solo dare una bella pulita al piatto Ma con un piano in vetro la situazione dovrebbe migliorare? Perché ci ho dato una bella pulita e aumentato le temperature piano a 85 e nozzle a 230 ma ancora non aderisce bene in alcuni punti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 5 ore fa, Nick91 ha scritto: Ma con un piano in vetro la situazione dovrebbe migliorare? Perché ci ho dato una bella pulita e aumentato le temperature piano a 85 e nozzle a 230 ma ancora non aderisce bene in alcuni punti con il piano in vetro migliora, e con uno in PEI migliora ancora di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kevin341 Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 io finalmente sto stampando da circa una settimana il Petg nero della Filoalfa su CR10S4 ed ho scoperto che se tengo il vetro sotto i 85/90° e non è perfettamente pulito i pezzi non si attaccano... di qualunque misura sia la base... Ora stampo a 245°/90° e vengono perfetti... sulla mia fa tanto la pulizia della superficie... se cerco di farne due di seguito senza pulire la seconda fallisce... ho sempre stampato pla e a volte mi dimenticavo sia di pulirlo che di scaldarlo... ma andava sempre bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.