dnasini Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 33 minuti fa, Azza59 ha scritto: a un certo punto l'estrusore non "tira" all'interno il filamento Quando accade senti un *tac* *tac* provenire dall'estrusore? se e' cosi' significa che il motore perde passi e solitamente e' causato da un'ostruzione dell'hotend o da un qualsiasi altro impedimento che nn fa scorrere il filamento. Altra cosa che puoi verificare e' se slitta la ruota godronata, in quel caso (se escludiamo l'ostruzione) potrebbe essere poco tensionata la molla che spinge la ruota sul filamento 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azza59 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Ciao a tutti. Probabilmente, anzi, sicuramente ho risolto il problema. Ho rilevato il guasto alla ventola dell'hot-end. Inizialmente non l'avevo notato, poiché il rumore prodotto dalle altre ventole sovrastavano quella dell'hot-end. Inoltre, avevo notato che il filamento era ingrossato per un tratto di 2-3 cm all'interno del tubicino, gonfiato dal mancato raffreddamento del gruppo estrusore. Questo pomeriggio mi recherò in un negozio di elettronica per vedere se torvo il pezzo di ricambio. Grazie a tutti per i consigli...... Stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.