Vai al contenuto

Stampa a singhiozzo dopo il 20° layer

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Azza59 ha scritto:

a un certo punto l'estrusore non "tira" all'interno il filamento

Quando accade senti un *tac* *tac* provenire dall'estrusore? se e' cosi' significa che il motore perde passi e solitamente e' causato da un'ostruzione dell'hotend o da un qualsiasi altro impedimento che nn fa scorrere il filamento.

Altra cosa che puoi verificare e' se slitta la ruota godronata, in quel caso (se escludiamo l'ostruzione) potrebbe essere poco tensionata la molla che spinge la ruota sul filamento

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Probabilmente, anzi, sicuramente ho risolto il problema. Ho rilevato il guasto alla ventola dell'hot-end. Inizialmente non l'avevo notato, poiché il rumore prodotto dalle altre ventole sovrastavano quella dell'hot-end. Inoltre, avevo notato che il filamento era ingrossato per un tratto di 2-3 cm all'interno del tubicino, gonfiato dal mancato raffreddamento del gruppo estrusore. Questo pomeriggio mi recherò in un negozio di elettronica per vedere se torvo il pezzo di ricambio.

Grazie a tutti per i consigli......

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...