Tanbruk Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 Devo comprare del PEG-T nero, quale secondo voi è il migliore? Ho visto il PET-G LITE qualcuno lo conosce? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione FoNzY Inviato 11 Marzo 2022 Soluzione Condividi Inviato 11 Marzo 2022 29 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Devo comprare del PEG-T nero, quale secondo voi è il migliore? intendi PETG? non credo esista uno migliore degli altri, io prendo sunlu perche' spesso è il piu' economico (senza andare su roba super cinese) e mi trovo bene 32 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Ho visto il PET-G LITE qualcuno lo conosce? come tutti i filamenti "lite" è fatto in modo che se la temperatura supera una certa soglia il filamento estruso crea delle bolle al suo interno riducendone il peso a parita' di volume ma ovviamente diminuisce la resistenza meccanica 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 11 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2022 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 22 Marzo 2022 Condividi Inviato 22 Marzo 2022 @Tanbruk alla fine cosa hai acquistato? Facci sapere come ti sei trovato! Lascio qui il link alla guida ai migliori filamenti in PETG, che sia utile a qualcuno in futuro! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 24 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2022 ho preso una bobinetta della geetech, ma non l'ho ancora provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 25 Marzo 2022 Condividi Inviato 25 Marzo 2022 (aggiornato) Questa e' la prolunga di un serbatoio per calibro 12. E' soggetto a grosse sollecitazioni e ho usato PETG Basicfil (Amazon) grigio verniciandolo poi di nero. Il grigio e' addizionato di qualcosa, non capisco cosa, ma ci sono dei granuli neri all'interno. E' MOLTO MOLTO MOLTO robusto e soprattutto lavorabile. Si puo' carteggiare perfettamente perfino a motore. Stessa cosa per i PETG trasparenti sempre Basicfil: MOLTO piu' duri, sembra PLA dalla durezza ma e' PETG a tutti gli effetti. Quelli solo "colorati" Basicfil sono come tutti gli altri PETG che ho usato finora. Aggiungo che le sollecitazioni a cui deve resistere sono tutte assiali, nel verso "sbagliato" della stampa. Dentro c'e' una lunghissima molla (oltre 1m) che viene compressa da 8-9 cartucce e che quindi tenderebbe a delaminare la stampa. Inoltre ad ogni colpo il rinculo farebbe altrettanto lavoro, data la massa delle cartucce al suo interno. Insomma, se resiste a questo lavoro... ditemi voi. La fascia per la tenuta alla canna e' invece in ASA. Prima o poi la vernicero'... piu' poi che prima 🙂 Modificato 25 Marzo 2022 da Carsco 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.