Vai al contenuto

Elego Saturn S

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho appena comprato una Saturn S. Felicissimo dopo aver visto un centinaio di video setto asse Z e parto. Ho inserito due oggetti un serpente e una tazza. Ora il serpente con i relativi supporti è venuto perfetto, la tazza invece che non aveva alcun supporto, perché li ritenevo inutili in quanto non presentava pendenze, non è stata proprio neppure creata. Non capisco se sia un problema di configurazione, perché era adesa completamente all'asse Z senza stacco ne supporti o altro. I supporti vanno inseriti lo stesso ? Bisogna lasciare un po' di spazio di stacco da terra?. Grazie mille per aiuto attendo risposta anche perché durante la stampante i vari layer indicavano nel processo di stampa anche la costruzione della tazza.

Modificato da Isdragonero
Correzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2022 at 23:54, Isdragonero ha scritto:

po' di spazio di stacco da terra?

no, puoi stampare direttamente a contatto con il piano

I supporti vanno inseriti lo stesso ?

dipende...bisognerebbe sapere come hai fatto

anche perché durante la stampante i vari layer indicavano nel processo di stampa anche la costruzione della tazza

quello sicuro, se qualcosa va storto la stampante non se ne accorge mica

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto era rimasta attaccata al fondo l ho rifatta con i supporti e bene o male è venuta con qualche deformazione. Quindi vi chiedo a voi che siete più esperti per stampare i pezzi grossi quali sono le impostazioni in layer tempi di esposizione e velocità. Ho una Saturn s l ultima uscita dalla elegooo. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille proverò con queste che mi hai consigliato. Per i supporti invece come e quanti metterne, inoltre devo usare superfici di contatto o no? In tutte le stampe fatte fino ora molti si staccano e le stampe si deformano dalla parte più pesante. Viene proprio una asimmetria di resina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...