Isdragonero Inviato 11 Marzo 2022 Condividi Inviato 11 Marzo 2022 (aggiornato) Salve a tutti ho appena comprato una Saturn S. Felicissimo dopo aver visto un centinaio di video setto asse Z e parto. Ho inserito due oggetti un serpente e una tazza. Ora il serpente con i relativi supporti è venuto perfetto, la tazza invece che non aveva alcun supporto, perché li ritenevo inutili in quanto non presentava pendenze, non è stata proprio neppure creata. Non capisco se sia un problema di configurazione, perché era adesa completamente all'asse Z senza stacco ne supporti o altro. I supporti vanno inseriti lo stesso ? Bisogna lasciare un po' di spazio di stacco da terra?. Grazie mille per aiuto attendo risposta anche perché durante la stampante i vari layer indicavano nel processo di stampa anche la costruzione della tazza. Modificato 11 Marzo 2022 da Isdragonero Correzione ortografica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 23:54, Isdragonero ha scritto: po' di spazio di stacco da terra? no, puoi stampare direttamente a contatto con il piano Il 11/3/2022 at 23:54, Isdragonero ha scritto: I supporti vanno inseriti lo stesso ? dipende...bisognerebbe sapere come hai fatto Il 11/3/2022 at 23:54, Isdragonero ha scritto: anche perché durante la stampante i vari layer indicavano nel processo di stampa anche la costruzione della tazza quello sicuro, se qualcosa va storto la stampante non se ne accorge mica 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isdragonero Inviato 13 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2022 Si esatto era rimasta attaccata al fondo l ho rifatta con i supporti e bene o male è venuta con qualche deformazione. Quindi vi chiedo a voi che siete più esperti per stampare i pezzi grossi quali sono le impostazioni in layer tempi di esposizione e velocità. Ho una Saturn s l ultima uscita dalla elegooo. Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 1 ora fa, Isdragonero ha scritto: quali sono le impostazioni che resina usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isdragonero Inviato 13 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2022 La basic grey della elegoo ,plant basic resina. ELEGOO Plant-Based Resina per stampante 3D con odore ultrabasso e alta precisione, resina fotopolimerica UV rapida da 405 nm, stampante 3D in resina a polimerizzazione rapida - Grigio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 3 minuti fa, Isdragonero ha scritto: La basic grey della elegoo ,plant basic resina. le velocita' puoi lasciare quelle pre impostate esposizione intorno ai 1,5-2 sec. layer base 6-10 esposizione layer base 30-40 sec off time 1sec o piu' 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isdragonero Inviato 13 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2022 Grazie mille proverò con queste che mi hai consigliato. Per i supporti invece come e quanti metterne, inoltre devo usare superfici di contatto o no? In tutte le stampe fatte fino ora molti si staccano e le stampe si deformano dalla parte più pesante. Viene proprio una asimmetria di resina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Marzo 2022 Condividi Inviato 13 Marzo 2022 2 ore fa, Isdragonero ha scritto: Per i supporti invece come e quanti metterne hehehe dipende...meglio troppi che pochi.... 2 ore fa, Isdragonero ha scritto: inoltre devo usare superfici di contatto o no? non ho capito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.