Vai al contenuto

Problema Homing asse z GEEETech A30

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

21 ore fa, Killrob ha scritto:

guarda nella cronologia del browser,

poi mi dici perché hai messo una scheda creality in una geeetech?

A dire il vero l'ho provata sulla CR10S4 mi è piaciuta e mi son detto... "la CR10 e la A30 sono uguali che problema potrà mai esserci?"

ho provato a guardare nella mia cronologia ma non c'è nessun video, mia figlia dice che è perchè non accedo mai con l'account... 

comunque ho risolto il problema dell'asse "z" disabilitando in marlin la voce "//#define MIN_SOFTWARE_ENDSTOP_Ze lasciando gli altri attivi.

Adesso l'azzeramento è perfetto e mi rimane da capire solo perchè se accendo Octoprint (anche senza connetterlo sul browser) il monitor comanda perfettamente la stampante e se poi lo spengo (spengo totalmente il Raspberry) il monitor continua a comandare la stampante senza problemi finchè non spengo completamente la stampante. Al riavvio stessa cosa... inoltre non legge i sensori della temperatura e della posizione ma scalda sia piatto che nozzle ma non fa estrudere perchè le temp sono a zero. Octopi vede sensori e posizione giusti ed estrude ma ogni tanto riceve "comandi sconosciuti".

P.S. Oggi è arrivata la Super Racer... una goduria... 28 minuti dopo aver aperto la scatola stampava.

Modificato da kevin341
post doppio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Aggiornamento del 3/4/22...

la stampante funziona perfettamente se non collego il display e la controllo tramite Repetier-Host Mac 1.2.1

dopo aver cambiato due display, un BTT TFT35 E3V3 e un MKS H43 comprati inutilmente a quanto pare, se collegata direttamente al mac senza display funziona senza nessun errore, l'unica pecca è che devo collegare il display solo per fare il bed level a 5 punti non sapendo come farlo da riga di comando. 

Ho eliminato anche il Raspberry visto che a quanto pare è morto e non da segni di vita, e utilizzo solo Repetier-Host.

Avrò flashato Marlin almeno 150 volte provando tutte le possibili combinazioni di canali e di diplay e non c'è stato modo di capire quali sono i canali di uscita per il display.

Per ora lascio tutto così, ma ci ritornerò quando avrò più tempo.

grazie per l'aiuto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...