Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera, ho un problema che mi assilla...

ho una ender 3 , con la sola modifica dell'estrusore 

Redrex Dual Gear Extruder Metal Drive Feeder Upgrade Kit

Ho configurato gli e-step a 139

e facendo la prova di estrusione (togliendo il tubo) di 100mm escono 100mm precisi!!

ma il problema e' il rumore (tac  tac) e conseguente sottoestrusione....

si verifica a temperature ideali al pla che uso..

nel senso che se il pla mi da' 190-195 , ed io lo imposto  a 210 , non fa' piu' il tac tac ma si verifica molto stringing....

che devo fareeee??

grazie sempre della vostra disponibilita'

Inviato
34 minuti fa, ciscoheat78 ha scritto:

che devo fareeee??

Meglio pulire hot-end

Meglio cambiare nozzle

Controllare tubo ptfe che sia alloggiato in battuta e che rimanga bloccato bene dall'innesto rapido, magari si è deteriorata una parte del tubo all'interno dell'hot-end.

Controllare spingifilo, ingranaggi e tensionamento molla

Ma se il problema "sparisce" alzando la temperatura : o il tuo pla deve andare a 210° (io stampo pla tra 210°/225°) oppure ritorno ad un problema di intasamento hot-end 

• Like 1
Inviato (aggiornato)

grazieeee della risposta

il problema a 210 sparisce ma se stampo il Stringing-test e' un bagno di sangue........

inoltre , latorretta del test delle temperature, mi da 190 quella senza stringing

Modificato da ciscoheat78
  • Soluzione
Inviato
17 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Meglio pulire hot-end

Meglio cambiare nozzle

Controllare tubo ptfe che sia alloggiato in battuta e che rimanga bloccato bene dall'innesto rapido, magari si è deteriorata una parte del tubo all'interno dell'hot-end.

Controllare spingifilo, ingranaggi e tensionamento molla

Ma se il problema "sparisce" alzando la temperatura : o il tuo pla deve andare a 210° (io stampo pla tra 210°/225°) oppure ritorno ad un problema di intasamento hot-end 

ho risoltoooo

c'era il tubo dentro l'hotend bucatooo

grazie mille!!!!

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...