ciscoheat78 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 buonasera, ho un problema che mi assilla... ho una ender 3 , con la sola modifica dell'estrusore Redrex Dual Gear Extruder Metal Drive Feeder Upgrade Kit Ho configurato gli e-step a 139 e facendo la prova di estrusione (togliendo il tubo) di 100mm escono 100mm precisi!! ma il problema e' il rumore (tac tac) e conseguente sottoestrusione.... si verifica a temperature ideali al pla che uso.. nel senso che se il pla mi da' 190-195 , ed io lo imposto a 210 , non fa' piu' il tac tac ma si verifica molto stringing.... che devo fareeee?? grazie sempre della vostra disponibilita' Cita
gregorio56sm Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 34 minuti fa, ciscoheat78 ha scritto: che devo fareeee?? Meglio pulire hot-end Meglio cambiare nozzle Controllare tubo ptfe che sia alloggiato in battuta e che rimanga bloccato bene dall'innesto rapido, magari si è deteriorata una parte del tubo all'interno dell'hot-end. Controllare spingifilo, ingranaggi e tensionamento molla Ma se il problema "sparisce" alzando la temperatura : o il tuo pla deve andare a 210° (io stampo pla tra 210°/225°) oppure ritorno ad un problema di intasamento hot-end 1 Cita
ciscoheat78 Inviato 13 Marzo 2022 Autore Inviato 13 Marzo 2022 (aggiornato) grazieeee della risposta il problema a 210 sparisce ma se stampo il Stringing-test e' un bagno di sangue........ inoltre , latorretta del test delle temperature, mi da 190 quella senza stringing Modificato 13 Marzo 2022 da ciscoheat78 Cita
Soluzione ciscoheat78 Inviato 14 Marzo 2022 Autore Soluzione Inviato 14 Marzo 2022 17 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Meglio pulire hot-end Meglio cambiare nozzle Controllare tubo ptfe che sia alloggiato in battuta e che rimanga bloccato bene dall'innesto rapido, magari si è deteriorata una parte del tubo all'interno dell'hot-end. Controllare spingifilo, ingranaggi e tensionamento molla Ma se il problema "sparisce" alzando la temperatura : o il tuo pla deve andare a 210° (io stampo pla tra 210°/225°) oppure ritorno ad un problema di intasamento hot-end ho risoltoooo c'era il tubo dentro l'hotend bucatooo grazie mille!!!! 2 Cita
gregorio56sm Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 1 ora fa, ciscoheat78 ha scritto: ho risoltoooo Sono contento che tu abbia trovato il problema. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.