Bananafell3r Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a montare le ballscrew sull'asse Z? Cita
FoNzY Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 1 ora fa, Bananafell3r ha scritto: Ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a montare le ballscrew sull'asse Z? si, se hai soldi da spendere per le ricircolo è solo bene... è un upgrade che poi è chiaramente visibile? certo che no...costano tanti soldi (se mi tiri fuori la barra cinese a 10 euro ti picchio) e forse ci sono cose piu' significanti ma se cerchiamo la perfezione sono parte del sistema 1 Cita
Killrob Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 minchia.... le ricircolo di sfere fatte bene costano più della stampante.... 1 1 Cita
Bananafell3r Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 Il 15/3/2022 at 18:18, FoNzY ha scritto: si, se hai soldi da spendere per le ricircolo è solo bene... è un upgrade che poi è chiaramente visibile? certo che no...costano tanti soldi (se mi tiri fuori la barra cinese a 10 euro ti picchio) e forse ci sono cose piu' significanti ma se cerchiamo la perfezione sono parte del sistema Proprio quello che volevo sapere... se prenderle cinesi avesse senso... Cita
Killrob Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 47 minuti fa, Bananafell3r ha scritto: se prenderle cinesi avesse senso... ha senso se vuoi le stampe storte ed inventarti nuovi santi da bestemmiare.... 😄 1 Cita
rositagioielli Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Salve ho visto su amazon delle viti a ricircolo di sfere a meno di 50 euro. Sono fatte in acciaio inox e all'apparenza sembrano fatte bene, ma mi chiedo come si può capire il passo giusto da ordinare? normalmente e un dato che le case costruttrici di stampanti non tui danno. Io ho provato a chiedere a ANYCUBIC per una photon x 6k, dove volevo cambiare stepper e vite ma mi hanno mandato al diavolo dicendo che non danno consigli per modifiche del genere..... purtroppo si ha a che fare con i centesimi e quindi capire con tot giri del motore di quanto si muove in z la piattaforma di costruzione, secondo voi si potrebbe fare a mano, oppurte provare a misurare il passo della vite trapezoidale originale? Bah non so se qualcuno conosce la soluzione mi farebbe cosa gradita, perche questo è un upgrade fondamentale Cita
Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 Il 2/4/2022 at 16:56, rositagioielli ha scritto: purtroppo si ha a che fare con i centesimi e quindi capire con tot giri del motore di quanto si muove in z la piattaforma di costruzione, secondo voi si potrebbe fare a mano, oppurte provare a misurare il passo della vite trapezoidale originale? Io ho provato a fare la modifica acquistando la barra cinese e stampando il cuscinetto magnetico, sinceramente per gli step mi sono abbassato di 10mm e la stampante si è abbasata di 20mm quindi ho dimezzato gli step... molto brutale diciamo Cita
Killrob Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 4 ore fa, Bananafell3r ha scritto: Io ho provato a fare la modifica acquistando la barra cinese e stampando il cuscinetto magnetico, sinceramente per gli step mi sono abbassato di 10mm e la stampante si è abbasata di 20mm quindi ho dimezzato gli step... molto brutale diciamo si è brutale ma si fa così Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.