Bananafell3r Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a montare le ballscrew sull'asse Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 1 ora fa, Bananafell3r ha scritto: Ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato a montare le ballscrew sull'asse Z? si, se hai soldi da spendere per le ricircolo è solo bene... è un upgrade che poi è chiaramente visibile? certo che no...costano tanti soldi (se mi tiri fuori la barra cinese a 10 euro ti picchio) e forse ci sono cose piu' significanti ma se cerchiamo la perfezione sono parte del sistema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 minchia.... le ricircolo di sfere fatte bene costano più della stampante.... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 2 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Il 15/3/2022 at 18:18, FoNzY ha scritto: si, se hai soldi da spendere per le ricircolo è solo bene... è un upgrade che poi è chiaramente visibile? certo che no...costano tanti soldi (se mi tiri fuori la barra cinese a 10 euro ti picchio) e forse ci sono cose piu' significanti ma se cerchiamo la perfezione sono parte del sistema Proprio quello che volevo sapere... se prenderle cinesi avesse senso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Aprile 2022 Condividi Inviato 2 Aprile 2022 47 minuti fa, Bananafell3r ha scritto: se prenderle cinesi avesse senso... ha senso se vuoi le stampe storte ed inventarti nuovi santi da bestemmiare.... 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rositagioielli Inviato 2 Aprile 2022 Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Salve ho visto su amazon delle viti a ricircolo di sfere a meno di 50 euro. Sono fatte in acciaio inox e all'apparenza sembrano fatte bene, ma mi chiedo come si può capire il passo giusto da ordinare? normalmente e un dato che le case costruttrici di stampanti non tui danno. Io ho provato a chiedere a ANYCUBIC per una photon x 6k, dove volevo cambiare stepper e vite ma mi hanno mandato al diavolo dicendo che non danno consigli per modifiche del genere..... purtroppo si ha a che fare con i centesimi e quindi capire con tot giri del motore di quanto si muove in z la piattaforma di costruzione, secondo voi si potrebbe fare a mano, oppurte provare a misurare il passo della vite trapezoidale originale? Bah non so se qualcuno conosce la soluzione mi farebbe cosa gradita, perche questo è un upgrade fondamentale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 3 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2022 Il 2/4/2022 at 16:56, rositagioielli ha scritto: purtroppo si ha a che fare con i centesimi e quindi capire con tot giri del motore di quanto si muove in z la piattaforma di costruzione, secondo voi si potrebbe fare a mano, oppurte provare a misurare il passo della vite trapezoidale originale? Io ho provato a fare la modifica acquistando la barra cinese e stampando il cuscinetto magnetico, sinceramente per gli step mi sono abbassato di 10mm e la stampante si è abbasata di 20mm quindi ho dimezzato gli step... molto brutale diciamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Maggio 2022 Condividi Inviato 3 Maggio 2022 4 ore fa, Bananafell3r ha scritto: Io ho provato a fare la modifica acquistando la barra cinese e stampando il cuscinetto magnetico, sinceramente per gli step mi sono abbassato di 10mm e la stampante si è abbasata di 20mm quindi ho dimezzato gli step... molto brutale diciamo si è brutale ma si fa così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.