dnasini Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Ciao, girovagando x il tubo mi sono imbattuti in una recensione che trattava di un piatto di stampa magnetico e flessibile per stampante a resina (nella fattispecie Elegoo Mars). Per intenderci, come i piatti PEi delle stampanti FDM. Qualcuno li ha montati e puo' dirmi se vale la pena investire in questo upgrade? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 1 minuto fa, dnasini ha scritto: Qualcuno li ha montati e puo' dirmi se vale la pena investire in questo upgrade? DIPENDE DA QUELLO CHE STAMPI E QUANTO STAMPI.)cps lock ma son pigro per riscrivere) risolve in teoria il fatto di dover usare il martello per staccare alcuni tipi di stampe che sono magari tanto larghe e di conseguenza la relativa "usura" della piastra...se stampi poco potrebbe non valerne la pena comunque ma se vuoi buttare sti 15 euro perche no' non ha controindicazioni 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2022 18 minuti fa, FoNzY ha scritto: DIPENDE DA QUELLO CHE STAMPI E QUANTO STAMPI nn so ancora quanto e cosa stampero', ma l'idea mi stuzzica cosi una pensatina ce la faccio, e nel caso scialo sti 15 euri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Ci ho fatto una pensata e nel dubbio ho scialato ben 9,50 euri su Aliexpress per un kit della Two Trees visto che mi sono trovato bene con il loro piatto PEI. Non so se lo montero' subito (anche perche' arrivando dalla Cina subito vorra dire una mesata) anche erche' ho visto su alcuni tutorial che e' necessario "spessorare" il finecorsa dell'asse Z per compensare lo spessore del letto magnetico. La cosa che mi lascia un po' perpresso e' che in alcune recensioni dicono di spessorarlo mentre in altre che nn e' necessario..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 1 Novembre 2022 Condividi Inviato 1 Novembre 2022 Il 16/3/2022 at 00:24, dnasini ha scritto: Ci ho fatto una pensata e nel dubbio ho scialato ben 9,50 euri su Aliexpress per un kit della Two Trees visto che mi sono trovato bene con il loro piatto PEI. Non so se lo montero' subito (anche perche' arrivando dalla Cina subito vorra dire una mesata) anche erche' ho visto su alcuni tutorial che e' necessario "spessorare" il finecorsa dell'asse Z per compensare lo spessore del letto magnetico. La cosa che mi lascia un po' perpresso e' che in alcune recensioni dicono di spessorarlo mentre in altre che nn e' necessario..... Ciao, posso chiedere qui o devo aprire una nuova discussione? Ero incuriosito pure io su questi piatti magnetici, per caso lo hai provato? Opinioni se conviene o meno prenderlo? Sorvolando sui soldi eventualmente buttati, ma la rottura è sarebbe staccare l'adesivo magnetico dal piatto con possibili problemi alle future stampe, sono titubante per questo, online leggo pareri discordanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2022 La risposta veloce e': comperato e montato e ne sono contentissimo. 0 sbatti x rimuovere la stampa e veloce da pulire. Devi solo fare un po' di attenzione a come lo monti per non urtare con la linguetta la vaschetta r poi devi abbassare da se di x mm l'altezza max, ma x il resto io mi trovo bene. Se hai altre domande, forse meglio aprire una nuova discussione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Novembre 2022 Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Anche io lo vorrei prendere ma per la mia stampante ancora non lo fanno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2022 51 minuti fa, Killrob ha scritto: per la mia stampante ancora non lo fanno Ma quale stampante hai? io mi sono limitato a prendere un piatto delle dimensioni del mio e ne ho visti di varie forme e dimensioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Novembre 2022 Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Anche io sto cercando per la photon mono 4k, ma non lo trovo però cercando con le misure trovo 135x80 invece di 130x80 che sarebbe la dimensione del piatto dichiarata dalla anycubic. Sono indeciso anche per questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2022 mmm 5mm in piu' nn sono pochi, anche perche', nel mio caso, quando ho montata il piatto nn ho fatto caso alla linguetta che sporgeva e alla prima stampa ho impattato la vaschetta segnandola mmm mi sembrava strano nn ci fosse 130x80, l'ho trovato qui https://www.3djake.ch/it-CH/3djake/resin-flexplate-system?sai=10068 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.