Vai al contenuto

Materiali e impostazioni di stampa adeguati per diminuire il peso

l0v3byte

Messaggi raccomandati

2 ore fa, l0v3byte ha scritto:

quelle micro bolle che parli non possono degenerare la struttura e di conseguenza il rischio di danneggiare il triplo ad ogni impatto 

sicuro, ma se vuoi essere piu' leggero questo è...magari al 10-20% rimane ancora piuttosto elastico e un paio di botte senza esplodere se le prende

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Salvogi ha scritto:

Anche io volevo costruire un drone quindi sto aspettando a te ed a @FoNzY con la speranza di poter scopiazzare uno dei due progetti.

se vuoi ti passo il file del drone che stampai in sls mesi fa'

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2022 at 22:49, l0v3byte ha scritto:

lo sbaglio dell'acquisto della centralina aio della beta fpv che supporta solo il protocollo bayang e il problema di trovare in un radiocomando che supporti tale protocollo mi ha bloccato.

Ho provato con un traduttore automatico ma non sono riuscito a capirci niente lo stesso. Mi sa che devo studiare prima di cimentarmi nel progetto.

Il 16/3/2022 at 22:49, l0v3byte ha scritto:

HIPS non l'ho mai provato mi suggerisci qualche marca e settaggio in genere.

Sto utilizzando questo https://www.arduiner.com/it/product-category/filamento-hips/ ma solo perchè a suo tempo era in offerta.

Temperarura 250°C / 90°C (comunque prima fai una temp-tower), ventola spenta, brim da 5mm, abbondante lacca sul piatto, assoluta assenza di correnti di aria o spifferi. A ogni spiffero senti un rumore di strappo e si crea una crepa orizzontale.

Il 17/3/2022 at 01:25, Ziki00 ha scritto:

Su roba liscia non credo attacchi. Anche le colle non fanno nulla, sono pochissime quelle che possono incollare il PP! 

Non ho mai usato il PP ma ho visto un video su YouTube dove utilizzano lo scotch trasparente.

Il 17/3/2022 at 14:55, FoNzY ha scritto:

se vuoi ti passo il file del drone che stampai in sls mesi fa'

Molto bello complimenti. A prima vista sembra difficile da stampare in FDM. Ci entra in un piatto 220x220?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Non ho mai usato il PP ma ho visto un video su YouTube dove utilizzano lo scotch trasparente.

Si, si può utilizzare lo scotch trasparente in PP che è abbastanza comune (ma non tutti i trasparenti sono PP e ci sono anche colorati ) però con il calore sporca di colla il piano e non mi piace, trovo molto più pratica la lastra in PP con le mollette che costa come lo scoch trasparente un po' buono. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Ho provato con un traduttore automatico ma non sono riuscito a capirci niente lo stesso. Mi sa che devo studiare prima di cimentarmi nel progetto

La beta fpv è una marca anche buona che vende ricambi trasmettitori moduli oltre droni finiti.

La aio ovvero all-in-one è un tipo di centralina ottimo per mini e micro droni alla quale non serve il patentino perché inferiore ai 250 gr (difficilmente arrivano ai 180 grammi) e sono per lo più indoor ma anche outdoor se "ritocchati" a livello hardware e software che il più comuni su questa tipologia e silverware.

Questo tipo di centralina ha un collegamento diretto con tutti i componenti del drone motori, cam per fpv, batteria e trasmettitori senza l'utilizzo di collegare tutto usando esc per collegare la batteria ai motori, camera centralina e trasmettitori che poi la camera va collegata al suo trasmettitore che va collegato alla scheda di controllo ecc.

Quindi è utile per la pratica e la contrizione di mini/micro droni ma anche per droni più particolari ed esigenti senza spendere un botto e senza impazzire nei cablaggi.

Bayang sarebbe il protocollo con la quale comunicano il trasmettitori e il ricevitore alias telecomando questo genere di protocollo e stato creato e viene usato da una casa di giocattoli cinese ma anche da altra aziende cinesi famose nel settore come eachine che frà tutti vende dei micro droni chiamati e010 e011 e altri che costano meno di una trentina di euro che vengono spesso modifica con cose simili e trasformati ne famosi tiny whoop o cine whoop dipende dall'utilizzo.

Non ci sono telecomandi appositi per questo protocollo e si usano i moduli per radiocomadi tipo i famosi taranis o spetrum e altri che permettono di utilizzare al "marche" diciamo così ma anche auto aerei e barca sempre se supportano OpenTX e sempre con OpenTX viene usato un modulo specifico detto 4in1 che controlla quasi tutti i veicoli ma bisogna scegliere bene ed e un discorso da fare a parte.

Per sbaglio o comprato una centralina che supporto quel protocollo e la beta fpv non vende più un suo modello di telecomando economico e anche ottimo mo solo il modulo che supporta tale frequenza ma solo la frsky e quindi devo comprare un altra centralina aio.

Comunque @Salvogi se ti vuoi cimentare spendendo poco un 60ina di euro se hai un telecomando ho un bel centone ti consiglio di andare su thingverse e cercare tiny whoop e il più bello in assoluto il nano longrage ma se usi AliExpress per alcune cose vai a spendere anche meno

Sono adatti anche ai principianti e no e facili stampare, io ho scaricato il nano longrage e una versione del tiny whoop che usa i motori da 6mm.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...