House3d Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Sotto i 175° l'estrusione si blocca. Riprovato a 50mm/s stesso risultato.PLA premium Formfutura.Come dicevo nel post precedente ho stampato diverse volte con queste impostazioni senza problemi.Probabilmente può essere un problema di termistore. Ma siamo sempre li, dall'esterno non vedo nulla e aprire la testa mi invalida la garanzia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Sotto i 175° l'estrusione si blocca. Riprovato a 50mm/s stesso risultato. PLA premium Formfutura. Come dicevo nel post precedente ho stampato diverse volte con queste impostazioni senza problemi. Probabilmente può essere un problema di termistore. Ma siamo sempre li, dall'esterno non vedo nulla e aprire la testa mi invalida la garanzia. un termometro che legga sino a 300° gradi lo hai disponibile? se si prova ad estrudere a mano 50cm di filamento e controlla che la temp. sia stabile, ed il filamentoesca sempre con la stessa consistenza. Se passa da liquido (bruciato), a solido (denso) sicuramente la temperatura non è costante e le cause sono due: -termistore staccato dalla testa dell'estrusore -regolazione pid errata e da rifare (ma in questo caso dovresti leggere una temperatura oscillante intorno al setpoint) fammi sapere. Ciao Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Mi intrufolo sperando di non andare in off..Ho una SDM3d1 Se setto la temperatura estrusore a 190, lui ci arriva, ma appena parte la ventola davanti all'hotend, la temperatura si abbassa..anche di 20 gradi rispetto a quella che deve fare..Stampo anche io 180.. ma sembra che con ventola accesa.. più di 180 non ce la fa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxFiorani Inviato 10 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Chiedo a tutti, gentilmente, visto le grosse problematiche di non andare OFF TOPICQua cerchiamo di parlare del problemi di FABTOTUM ( che non sono pochi ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Condivido il messaggio di max, se avete problemi di stampa basta aprire un altra discussione al riguardo. Grazie per la collaborazioneInviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Chiedo a tutti quelli che hanno problemi con la stampante FABtotum di scrivere in questo canale. Vorremmo unirci per presentare le nostre rimostranze presso Associazione dei Consumatori e fare un'azione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Chiedo a tutti, gentilmente, visto le grosse problematiche di non andare OFF TOPICQua cerchiamo di parlare del problemi di FABTOTUM ( che non sono pochi )condivido pienamente!solo per chiarire è una raccolta di problemi (tecnici/assistenziali), con conseguente risoluzione ufficiale dei problemi?oppureè una discussione per affrontare problemi (tecnici/assistenziali), con conseguente risoluzione condivisa dei problemi?Grazieps. elimino il post precedente...sorryCiaoMarco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxFiorani Inviato 10 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Intendevo, che parliamo di tutti i problemi e soluzioni ma riguardanti solo FABTOTUM, perché se no perdiamo il focusHo fatto il mio intervento perché ho letto un post che parlava di un'altra stampante, solo per quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zlex Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Ciao a tutti,dopo il rimborso da parte di Fabtotum mi sono messo alla ricerca di una nuova multifunzione,ma a quanto pare hanno tutte problemi (le pochissime disponibili sul mercato). quindi ho preferito spostare la mia attenzione su tre oggetti,ognuno che facesse un solo ed egregio lavoro. CNCstampante 3Dscanner 3D sempre per dovere di cronaca le prime due sono gia in viaggio verso casa .....a buon intenditor poche parole. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.