ShareMind Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Ciao Max, Lieto di sapere che la situazione si sia risolta. Personalmente, ritengo maggiormente utili per il forum ed i suoi utenti le critiche (oggettive, naturalmente) che gli elogi, più frequentemente pilotati da interessi. Penso quindi che il tuo contributo nel descrivere le traversie nell'utilizzo di un prodotto sia stato utile a molti, e ti ringrazio per aver condiviso le tue esperienze. Saluti, e l'augurio di trovare una stampante con la quale tu possa felicemente materializzare la tua immaginazione. Cita
Alessandro3d Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Sono contento che alla fine c'è stato un "lieto fine".. Cita
FABTOTUM Inviato 18 Maggio 2016 Inviato 18 Maggio 2016 Buongiorno a tutti i lettori. Vorremmo, a situazione conclusa, dare una nostra versione dei fatti riguardo la vicissitudine del sig. Fiorani. Ci teniamo, in particolare, a precisare alcuni punti: La nostra azienda ha concordato che la situazione venisse risolta tramite legali in modo da ottimizzare tempi ed evitare errori burocratici. Il cliente è stato rimborsato in modo parziale dell'importo versato in quanto la nostra azienda ha preferito interrompere la collaborazione con lo stesso, considerato che i rapporti non erano più tali da poter proseguire ulteriormente. La stampante ricevuta indietro è risultata perfettamente funzionante. Ogni componente era conforme alle specifiche di vendita e non sono stati riscontrate parti difettose. L'unico problema rimasto irrisolto alla ricezione era l'otturazione dell'ugello: è noto che, soprattutto con alcuni tipi di stampante, questa casistica sia da includere fra quelle imputabili a un uso non perfetto della stampante (congiunto a un limite della tecnologia, ormai ritenuta obsoleta); la pulizia dell'ugello, infatti, risulta fra le operazioni di routine a carico del cliente. La richiesta di limitare il tono in pubblico fa riferimento a pubblicazioni precedenti: le parole del sig. Fiorani risultavano al limite della diffamazione, soprattutto considerato che il prodotto all'epoca in suo possesso era ed è, sottolineiamo nuovamente, perfettamente funzionante. Il nostro, quindi, è un richiamo volto alla necessità di tutelare i nostri interessi ed evitare che l'immagine aziendale venga intaccata senza valida motivazione. Confermiamo, in ogni caso, la nostra costante e piena disponibilità nei confronti dei nostri clienti. Come tante nel settore, siamo un'azienda giovane e italiana che si impegna a migliorare e crescere sotto ogni aspetto. Qualità del prodotto e servizio post-vendita hanno per noi la stessa importanza e quotidianamente lavoriamo per affermarci in un mercato ancora molto frastagliato. Ci duole, pertanto, leggere parole negative sul nostro nome, soprattutto da parte di chi invece crediamo dovrebbe spingere positivamente verso i progetti che ritiene validi. Ci auguriamo, in conclusione, che la situazione possa in ogni caso ritenersi risolta come lo è per noi. Saluti, FABTOTUM srl Cita
AndBag Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 http://www.3ders.org/articles/20160524-zucchetti-takes-majority-share-in-italian-3d-printing-specialist-fabtotum.html Cita
mga Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 Mi sa che presto dovrò raccontare anche io la mia vicenda con FABtotum. Cita
flobert Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 Chiedete direttamente agli utenti che hanno avuto una FABtotum prima di comprarla. Questo non è una critica, non è un'accusa, ma un consiglio. Nel caso sia una super stampante, gli utenti felici vi inviteranno a fare lo stesso, ma se così non fosse non fidatevi di chi vende, ma di chi usa. Cita
titurbina Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Ora provate a chiedervi come mai la Fabtotum è stata venduta praticamente alla Zucchetti (51 %) il vero motivo non sta nella giustificazione che Fabtotum da ( dovuto alla gestione dei 600 particolari che costituiscono la stampante...!!!). Cita
altiero82 Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 Devo spezzare una lancia a favore di questa stampante (che ho e che uso regolarmente e con cui mi trovo bene). E' una stampante forse non abbastanza user friendly ma fà quel che deve. Prima di tutto a mio avviso alcuni degli altri utenti che hanno esposto la loro opinione o hanno macchine di vecchia data (durante le prime consegne di indiegogo ci furono ritardi) non la posseggono oppure si muovono per difendere il loro campanile. Secondariamente bastano poche persone "negative" per creare un'effetto valanga, dove chiaramente solo 2-3 sono effettivamente gli interessati. Gli utenti che la usano ci sono e tra loro "si vedono" ( nell'interfaccia della macchina vedi i lavori degli altri), alcuni sono su instagram (https://www.instagram.com/explore/tags/fabtotum/) e come me postano regolarmente i loro lavori. Al 3Dprinting hub a Milano sono andato a vedere lo stand di FABtotum e oltre a me c'erano altri che avevano comprato la FAB (all'epoca erano in attesa della nuova versione migliorata), tra cui una persona che non cito per ovvi motivi che lamentava il fatto che proprio in questo forum la sua opinione (positiva) fu censurata. Ora, come si vede mi sono iscritto sostanzialmente per dire la mia, sopratutto perchè vorrei trovare una community italiana che non sia piena dei soliti lamentosi italioti. Fatevi sempre un'opinione di persona, provate le cose e poi formate un vostro pensiero, questo vale anche per la mia testimonianza.Confido che i mod (sopratutto quelli che hanno postato qui e che da una breve ricerca si scopre impegnati in altre attività legate alla stampa 3D) potranno spiegare per quale motivo solo i post negativi vengono mantenuti in questo thread, in modo che io non sia la prossima persona a segnalare la cosa. Cita
Alessandro3d Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 Scusa, ma sei un possessore di questa stampante? O l'hai solo vista all'opera dove tutto filava liscio? Dico questo perché più di un utente in questo topic si lamentava ed anche pesantemente che la macchina non faceva quel che promesso.. Cita
sureb Inviato 6 Novembre 2016 Inviato 6 Novembre 2016 @altiero82 questo 3D ha ormai un anno, a mio avviso le maggiori lamentele sono tutte riconducibili a problemi aziendali e di comunicazione, più che tecnici, in particolare nella fase di preordine e nel supporto poi. Di questo tipo di lamentele ne puoi trovare decine se non centinaia anche nel loro forum ufficiale che ho seguito per circa un anno,prima e dopo aver ottenuto il rimborso. Possiamo solo sperare che grazie alla cessione della maggioranza alla Zucchetti questi aspetti possano migliorare ..per quello che ne sò potrebbe essere già migliorata ma vista la mia esperienza non ho alcun interesse ad aver ancora a che fare con loro. Io non sono in alcun modo legato al mondo della stampa 3d , ma all'epoca volevo una stampante :) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.