Prontolino Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Ho un problema con le stampe che eseguo e non riesco a toglierlo. Praticamente i primi stati (per una altezza di circa 1,6mm ) ho un allargamento del pezzo stampato che sul classe ci cubetto da 20x20 ma fa leggere sul calibro 20,30 mm Avevo letto che questo succedeva per il primo stato causa schiacciamento della stampa sul letto.... Ma qua siamo a 8 strati non 1 (da 0,20 mm) Ho visto tra le opzioni dello sliceer il comando per tenere il primo layer più stretto e lo ho settato i -0,30 come leggo dal calibro, pensando che questo lo compensasse.... Ma aimé questo resta. Non ho ben capito come poter risolvere il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 In teoria ma anche in pratica proprio con il parametro dell'orizontal expansion in negativo, magari prova ad aumentare. Conta che anche tenere il primo layer schiacciato genera questo effetto, quindi o schiacci meno oppure aumenti la orizonatal expansion, aiuta anche fare il primo layer molto alto e tenere una line widht (o un sovra estrusione) piu' larga per il primo layer. Devi trovare un compromesso tra compressione (perche' se no avrai warping) e comensazione per il primo layer (horizontal expansion). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 18 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2022 Ok.... Però questo perché se lo porta dietro anche nei lager successivi? Ho una forma stampata più larga per una altezza di oltre 1,5 mm?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 11 hours ago, Prontolino said: Ok.... Però questo perché se lo porta dietro anche nei lager successivi? Ho una forma stampata più larga per una altezza di oltre 1,5 mm?? Direi flow eccessivo, estrudi troppo materiale. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 19 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Mmmhhhh...... Bho. Lo avevo testato con il cubetto con un solo layer d mi dava 0,4 preciso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 Il 19/3/2022 at 19:45, Prontolino ha scritto: Mmmhhhh...... Bho. Lo avevo testato con il cubetto con un solo layer d mi dava 0,4 preciso. Avrai il primo layer troppo schiacciato. Comunque la stampa 3d e' cosi', o usi la horizontal expansion per il primo layer oppure schiacci meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.