povi Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 Buon pomeriggio, chiedo gentilmente supporto per un problema riscontrato sulla mia zortrax M300. In pratica, lanciando il comando load/unload material, si riscontra il blocco del motore posto sull'estrusore. Ho provato a smontare e pulire il tutto, ma non riesco a risalire alla causa dell'anomalia. Riporto un breve video della problematica. Cosa potrei fare? Vi ringrazio in anticipo per il supporto. img-7826-0xslmori_oTEzxfyn.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 3 minuti fa, povi ha scritto: Cosa potrei fare? che sia il motore ad essere rotto è piuttosto improbabile, prova a collegare uno degli altri motori al cavetto dell'estrusore. se questo motore gira allora era il motore, se non gira nemmeno questo allora molto probabile che sia il driver ad essere rotto o lo stesso cavo(puoi provare il motore E su uno degli altri cavi per essere sicuro) se hai un tester controlla che le coppie nei motori abbiano lo stesso pinout 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
povi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2022 Ciao, ti ringrazio per il suggerimento. Ho quindi provato a posizionare sopra l'estrusore uno degli altri 3 motori. Ho anche utilizzato come cavetto quello di collegamento motore asse y-board. Purtroppo il problema si ripresenta anche cambiando motore e cavo. Cosa potrei fare? Grazie ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 prova a sostituire il driver sulla scheda madre con uno di quelli degli altri motori, occhio al verso che se lo metti al contrario bruci tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Marzo 2022 Condividi Inviato 18 Marzo 2022 4 ore fa, Killrob ha scritto: prova a sostituire il driver sulla scheda madre con uno di quelli degli altri motori, occhio al verso che se lo metti al contrario bruci tutto purtroppo la scheda madre ha i driver integrati 6 ore fa, povi ha scritto: Cosa potrei fare? la strada ufficiale è cambiare scheda madre. puoi trovare chi possa riparartela ma è difficile...se vuoi posso provarci io😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
povi Inviato 21 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Buongiorno, sapreste confermarmi se il driver in questione sia quello cerchiato nella foto in allegato? Cedevo che una volta tolto il dissipatore la specifica del componente fosse visibile, purtroppo non è cosi. Qualcuno ha idea di quale sia il suo codice? Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
povi Inviato 24 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Buongiorno ragazzi, come posso trovare questa specifica?😥 Grazie ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Se non lo trovi scritto sul chip io non ho idea di come fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.