dnasini Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 sono "papa'" per la seconda volta..... oggi, dopo due settimane di letture e video guardati, e' venuta al mondo la mia prima stampa a resina. Come diceva Pino Daniele " ogni scarrafone e' bello a mamma sua (o papa') suo" ma a me sembra venuta bene Qui di seguito vi condivido la parte meno soddisfacente Se la guardo in controluce, sembra "unta". Cosi' a sentimento potrei nn averla lavata bene e dei residui, una volta curati, potrebbero aver rovinato il risultato. Ho utilizzato una resina elegoo lavabile in acqua, dopo aver fatto scolare la resina a fine stampa, ho messo tutto sotto il rubinetto raccogliendo l'acqua nel repiciente del Mercury (stazione di lavaggio e cura) e poi lavata con il Mercury x circa 5 min. Fatto questo, ho tirato fuori il pezzo e l'ho soffiato con un soffiatore ad aria per togliere l'acqua ed asciugarlo. A questo punto l'ho rimesso nel Mercury e curato x 5 min Cita
gregorio56sm Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: sono "papa'" per la seconda volta Non mi intendo di stampe a resina. Però "felicitazioni" per il lieto evento 😅🤣 1 2 Cita
FoNzY Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 ore fa, dnasini ha scritto: sembra "unta". è normale o per lo meno succede sempre a anche a me, credo dipenda da come si "stacca" dal fep comunque ancora hai margine di miglioramento, se consideriamo che è una stampa "piatta" e che i punti segnati non sono venuti bene l'esposizione non è ideale prova a stampare l'stl del rerf test, secondo me è piu' completo di questo 2 1 Cita
dnasini Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 48 minuti fa, FoNzY ha scritto: prova a stampare l'stl del rerf test, secondo me è piu' completo di questo grazie per la dritta, dove potrei trovare questo test? Cita
FoNzY Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 9 minuti fa, dnasini ha scritto: grazie per la dritta, dove potrei trovare questo test? https://www.thingiverse.com/thing:4694288 1 Cita
dnasini Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 38 minuti fa, FoNzY ha scritto: 48 minuti fa, dnasini ha scritto: grazie per la dritta, dove potrei trovare questo test? https://www.thingiverse.com/thing:4694288 Grazie @FoNzY, lo conoscevo ma con un altro nome 😄 in realta' ho stampato anche quello ma era troppo piccola (ho dimenticato di ridimensionarla) 😋 ci riprovo domani 1 Cita
Heda Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Posso inserirmi nella discussione? Sto iniziando a pensare anche io di provare a fare il "secondo figlio" 😅 Potrei chiedere che stampante hai preso? Grazie Cita
dnasini Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 4 minuti fa, Heda ha scritto: Potrei chiedere che stampante hai preso? Ciao, io ho preso una Elegoo Mars 2 Pro + relativa stazione Mercury Plus x lavaggio e cura. 1 Cita
dnasini Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 Ecco il risultato del test suggerito. I residui "biancastri" credo siano dovuti ad un errato lavaggio, la stampa e' terminata mentre stavano bolledo gli asparagi 😭😭😭 Nel complesso mi sembra venuta bene ma mi rimetto al giudizio di chi ha piu' seperienza a riguardo Cita
Eddy72 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 18 ore fa, dnasini ha scritto: stavano bolledo gli asparagi 😭😭😭 di Cantello presumo.........🤣 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.