dnasini Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 sono "papa'" per la seconda volta..... oggi, dopo due settimane di letture e video guardati, e' venuta al mondo la mia prima stampa a resina. Come diceva Pino Daniele " ogni scarrafone e' bello a mamma sua (o papa') suo" ma a me sembra venuta bene Qui di seguito vi condivido la parte meno soddisfacente Se la guardo in controluce, sembra "unta". Cosi' a sentimento potrei nn averla lavata bene e dei residui, una volta curati, potrebbero aver rovinato il risultato. Ho utilizzato una resina elegoo lavabile in acqua, dopo aver fatto scolare la resina a fine stampa, ho messo tutto sotto il rubinetto raccogliendo l'acqua nel repiciente del Mercury (stazione di lavaggio e cura) e poi lavata con il Mercury x circa 5 min. Fatto questo, ho tirato fuori il pezzo e l'ho soffiato con un soffiatore ad aria per togliere l'acqua ed asciugarlo. A questo punto l'ho rimesso nel Mercury e curato x 5 min Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: sono "papa'" per la seconda volta Non mi intendo di stampe a resina. Però "felicitazioni" per il lieto evento 😅🤣 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 2 ore fa, dnasini ha scritto: sembra "unta". è normale o per lo meno succede sempre a anche a me, credo dipenda da come si "stacca" dal fep comunque ancora hai margine di miglioramento, se consideriamo che è una stampa "piatta" e che i punti segnati non sono venuti bene l'esposizione non è ideale prova a stampare l'stl del rerf test, secondo me è piu' completo di questo 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2022 48 minuti fa, FoNzY ha scritto: prova a stampare l'stl del rerf test, secondo me è piu' completo di questo grazie per la dritta, dove potrei trovare questo test? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 9 minuti fa, dnasini ha scritto: grazie per la dritta, dove potrei trovare questo test? https://www.thingiverse.com/thing:4694288 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2022 38 minuti fa, FoNzY ha scritto: 48 minuti fa, dnasini ha scritto: grazie per la dritta, dove potrei trovare questo test? https://www.thingiverse.com/thing:4694288 Grazie @FoNzY, lo conoscevo ma con un altro nome 😄 in realta' ho stampato anche quello ma era troppo piccola (ho dimenticato di ridimensionarla) 😋 ci riprovo domani 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Posso inserirmi nella discussione? Sto iniziando a pensare anche io di provare a fare il "secondo figlio" 😅 Potrei chiedere che stampante hai preso? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2022 4 minuti fa, Heda ha scritto: Potrei chiedere che stampante hai preso? Ciao, io ho preso una Elegoo Mars 2 Pro + relativa stazione Mercury Plus x lavaggio e cura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Ecco il risultato del test suggerito. I residui "biancastri" credo siano dovuti ad un errato lavaggio, la stampa e' terminata mentre stavano bolledo gli asparagi 😭😭😭 Nel complesso mi sembra venuta bene ma mi rimetto al giudizio di chi ha piu' seperienza a riguardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 22 Marzo 2022 Condividi Inviato 22 Marzo 2022 18 ore fa, dnasini ha scritto: stavano bolledo gli asparagi 😭😭😭 di Cantello presumo.........🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.