Vai al contenuto

Primissima stampa a resina: Mi date un parere?

Messaggi raccomandati

Il 21/3/2022 at 16:46, dnasini ha scritto:

Ciao, io ho preso una Elegoo Mars 2 Pro + relativa stazione Mercury Plus x lavaggio e cura.

Scusa se ti rompo, sto guardando online le stazioni mercury, noto che

la v2 plus  ha led da 405nm e 385nm mentre la versione bundle ha solo i 405nm ma in quantità maggiore.
https://www.amazon.it/Stazione-Polimerizzazione-Stampante-Dimensioni-Compatibile/dp/B09B1ZC6MW/ref=sr_1_6?crid=CEB4BN7R7SSX&keywords=elegoo%2Bmars%2B3%2Bbundle&qid=1648137000&sprefix=eleggo%2Caps%2C108&sr=8-6&th=1

Mentre la versione bundle ha solo I 405nm ma in due colonne da 14 led ciascuna più 4 alla base
https://www.amazon.it/Stazione-Polimerizzazione-Stampante-Dimensioni-Compatibile/dp/B095KRFZG5/ref=sr_1_6?crid=CEB4BN7R7SSX&keywords=elegoo%2Bmars%2B3%2Bbundle&qid=1648137000&sprefix=eleggo%2Caps%2C108&sr=8-6&th=1

volevo chiederti la differenza di nm influisce in qualcosa?
Quale è più performante?

Grazie 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Heda ha scritto:

volevo chiederti la differenza di nm influisce in qualcosa?

Dai due link che hai girato nn vedo che la Mercury plus V2 abbia sia i 405nm che i 385nm. Ad ogni modo, i nm sono la lunghezza d'onda dei raggi UV che catalizzano la resina. La maggior parte delle resine che ho visto io per la stampa richiedono i 405nm

Tra le due versioni, io ero propenso a prendere il bundle soprattutto per la stazione di cura. La nuova disposizione con doppia colonna led e quelli sulla base dovrebbero ridurre i tempi e migliorare l'uniformita' del processo di cura. Ho scelto la Mercury V2 principalmente x due motivi: costo e spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2022 at 21:39, dnasini ha scritto:

Nel complesso mi sembra venuta bene

Ci sono margini di miglioramento, ma in generale direi sia un ottimo risultato. Ti dirò di più, con la Formlabs Form 2 che utilizzavo i pezzi mi uscivano più o meno con questa finitura. Poi ammetto di non aver mai perso tanto tempo nel manutenerla a dovere... dovevo stampare in continuazione!

Ben fatto!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...