Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti.

volevo stampare un pezzo in PLA con la witbox e dopo averlo modellato con FMZ l'ho messo in CURA (mac) e mi dice che ci vogliono 20 ore per stamparlo (mi sembrano un po esagerate) cosa sbaglio? il pezzo è una parte di turbina simil kaplan di cui allego il 3d. cosa sbaglio? velocità di stampa, layer...

grazie

post-1933-0-97887300-1443253981_thumb.jp

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

salve a tutti.

volevo stampare un pezzo in PLA con la witbox e dopo averlo modellato con FMZ l'ho messo in CURA (mac) e mi dice che ci vogliono 20 ore per stamparlo (mi sembrano un po esagerate) cosa sbaglio? il pezzo è una parte di turbina simil kaplan di cui allego il 3d. cosa sbaglio? velocità di stampa, layer...

grazie

prova ad aumentare i perimetri ...il secondo parametro sotto layer height .

e lo metti multiplo del nozzle che sò 2mm sono 5 perimetri con ugello da 0,4mm

e poi aumenta il layer di stampa a 0,2mm

Ciao

Inviato

grazie. ora provo.

Ho anche un altro problema. Quando stampo, questo oggetto dopo un po che ha iniziato a stampare e ha terminato il disco inferiore di 1,5 mm questo si inizia a staccare dal piatto da una parte (diciamo 1/4 della superficie) e di conseguenza il pezzo viene poi piegato.

che parametri devo usare per evitarlo?sul piatto metto il nastro di carta (tipo carrozziere) e la lacca e il pezzo all'inizio non si stacca.

grazie

Inviato

grazie. ora provo.

Ho anche un altro problema. Quando stampo, questo oggetto dopo un po che ha iniziato a stampare e ha terminato il disco inferiore di 1,5 mm questo si inizia a staccare dal piatto da una parte (diciamo 1/4 della superficie) e di conseguenza il pezzo viene poi piegato.

che parametri devo usare per evitarlo?sul piatto metto il nastro di carta (tipo carrozziere) e la lacca e il pezzo all'inizio non si stacca.

grazie

metti un brim (estensione del perimetro esteno es. per 5mm)

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...