Fonzo Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Ciao a tutti, ho stampato alcuni modelli presi da thingiverse composti da più sezioni che teoricamente dovrebbero incastrarsi fra di loro per avere la figura completa… In nessuna delle mie prove queste sezioni riescono ad incastrarsi correttamente, es. se ci sono dei connettori questi sono sempre troppo grandi e non si inseriscono nei buchi dell’altro pezzo. ho letto qualcosa riguardo l’espansione orizzontale, ma non mi è molto chiaro… avete consigli al riguardo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Dovresti fare un controllo dimensionale tra il modello 3D e i tuoi pezzi realizzati, per verificare se ci sono grosse incongruenze. Fatto questo, forse capiamo meglio cosa succede. Possibile che tu abbia problemi di flusso di materiale? Intanto ti lascio questa guida, magari trovi qualcosa di utile: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Ciao, hai fatto le calibrazioni di rito (step/mm, flowrate, cubo di calibrazione, temptower,....)? Se la macchina non e' calibrata correttamente, se hai un pezzo che sulla carta misura 10mm, e' possibile che stampato misuri di piu' o di meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Marzo 2022 Condividi Inviato 22 Marzo 2022 Ed in ogni caso quando stampi pezzi che vanno ad incastro devi sempre tenere conto della tolleranza, e che la plastica fusa si allarga leggermente. Quando io faccio pezzi ad incastro tengo sempre 0.25 centesimi di mm di tolleranza su entrambi i pezzi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.