Vai al contenuto

Anycubic asse y sbaglia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho preso una Anycubic mega X usata e mi sta dando qualche grattacapo.

Con il cubo di controllo preso online sia 20*20 che modificato a 40*40 dopo aver settato step/mm viene perfetto.

Se invece provo a fare un disegno con inventor, fusion per poi passarlo a cura l'asse y é più corto di 1mm sui 30mm.

Anche i cerchi non sono proprio perfetti.

Mi date qualche spunto per capire dove sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Grazie, ma per l'asse Y non c'è la possibilità di regolare la cinghia. 

Ho messo in stampa adesso un tendicinghia perchè avevo letto che poteva dipendere da quello.

Resta che sul rettilineo il problema è notevole

Il primo cubo di prova che avevo fatto aveva asse Y di 21mm anziche 20, allora ho modificato con Pronterface il valore dell'asse Y dandogli la proporzione, da quel momento il cubo di controllo è perfetto il resto un po meno.... torno indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Volontà ha scritto:

Il primo cubo di prova che avevo fatto aveva asse Y di 21mm anziche 20, allora ho modificato con Pronterface il valore dell'asse Y dandogli la proporzione, da quel momento il cubo di controllo è perfetto il resto un po meno.... torno indietro?

io non ci ho capito un beato cavolo...

se stampa bene il cubo di prova allora anche il resto sara' stampato bene...per forza!

i cerchi non vengono perfetti potrebbe essere un problema di cinghie, poi bisogna capire cosa intendi per "non bene"

dopo che hai modificato gli step\mm sei sicuro di averli salvati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti é quello il cruccio, il cubo lo stampa perfetto e per essere sicuro lo ho modificato in 40x40x40 e anche quello é perfetto, mentre disegno fatti con inventor e fusion vengono sbagliati nell'asse Y.

Oggi ho provato a riportare le proporzioni iniziali dell'asse Y e il cerchio fatto con inventor viene corretto, ma se faccio il cubo di controllo viene 1mm (circa) più grande nell'asse Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...