Volontà Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Ciao a tutti, Ho preso una Anycubic mega X usata e mi sta dando qualche grattacapo. Con il cubo di controllo preso online sia 20*20 che modificato a 40*40 dopo aver settato step/mm viene perfetto. Se invece provo a fare un disegno con inventor, fusion per poi passarlo a cura l'asse y é più corto di 1mm sui 30mm. Anche i cerchi non sono proprio perfetti. Mi date qualche spunto per capire dove sto sbagliando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aRGiRob Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Ciao, io i miei problemi con i cerchi che erano ovali li ho risolti regolando la tensione della cinghia sia dell'asse X che dell'Y. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volontà Inviato 24 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Grazie, ma per l'asse Y non c'è la possibilità di regolare la cinghia. Ho messo in stampa adesso un tendicinghia perchè avevo letto che poteva dipendere da quello. Resta che sul rettilineo il problema è notevole Il primo cubo di prova che avevo fatto aveva asse Y di 21mm anziche 20, allora ho modificato con Pronterface il valore dell'asse Y dandogli la proporzione, da quel momento il cubo di controllo è perfetto il resto un po meno.... torno indietro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aRGiRob Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 mi spiace ma non conosco quella stampante. se non è una questione di cinghia allora sono gli step ma qui mi arrendo perchè non sono un esperto di queste cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 3 ore fa, Volontà ha scritto: Il primo cubo di prova che avevo fatto aveva asse Y di 21mm anziche 20, allora ho modificato con Pronterface il valore dell'asse Y dandogli la proporzione, da quel momento il cubo di controllo è perfetto il resto un po meno.... torno indietro? io non ci ho capito un beato cavolo... se stampa bene il cubo di prova allora anche il resto sara' stampato bene...per forza! i cerchi non vengono perfetti potrebbe essere un problema di cinghie, poi bisogna capire cosa intendi per "non bene" dopo che hai modificato gli step\mm sei sicuro di averli salvati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Volontà Inviato 24 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Infatti é quello il cruccio, il cubo lo stampa perfetto e per essere sicuro lo ho modificato in 40x40x40 e anche quello é perfetto, mentre disegno fatti con inventor e fusion vengono sbagliati nell'asse Y. Oggi ho provato a riportare le proporzioni iniziali dell'asse Y e il cerchio fatto con inventor viene corretto, ma se faccio il cubo di controllo viene 1mm (circa) più grande nell'asse Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.