l0v3byte Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Salve a tutti, Dopo la prematura scomparsa della mia Ender3 Pro ero alla ricerca di una sostituta dello stesso rapporto qualità/prezzo per evitare che il mio flusso di lavoro non subisca grosse variazioni, e su una guida di @Alessandro Tassinari economiche e più adatte ai principianti con un prezzo invitante. Essendo una un clone della Ender 3 V2 (o forse alla elegoo neptun per via dello schermo ma oramai ogni uno copia il design dell'altro) volevo sapere se alcune parti come il secondo asse Z o la scheda della BTT la SKR mini e3 v3 oppure quella della creality la 4.2.7. Ho già guardato ieri notte al volo i file di configurazione di marlin e non cambiano molto ovviamente bisogna cambiare il volume di stampa e lo schermo lcd che risulta essere il DWIN della Ender 3 V2 e deve essere orientato in orizzontale quindi deve essere impostato come landscape ho fatto anche una compilazione di prova mettendo MarlinUI sulla BTT SKR mini e3 v3 e l'unico errore era stato riscontrato sul cavo che sul EXP 1 i pin sono inversi e quindi basta commentare e l'errore required custom cable non appare più. Tralasciando il lato firmware e scheda la cosa più importante di tutte per me e il secondo asse z qualcuno che ha la Aquila può dirmi se è uguale o meno alla Ender 3 Pro/V2 o meglio mandarmi delle foto dell'asse z cosi mi regolo perche mi dispiacerebbe buttare via tutto ne non riuscire ad riutilizzarlo. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Marzo 2022 Condividi Inviato 24 Marzo 2022 mi dici che vuol dire la prematura scomparsa della Ender 3 Pro? che cosa è successo? si è attivata l'autodistruzione? solo così mi spiego la tua richiesta per l'acquisto di una nuova stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 24 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2022 3 ore fa, Killrob ha scritto: mi dici che vuol dire la prematura scomparsa della Ender 3 Pro? che cosa è successo? si è attivata l'autodistruzione? Quasi stavo spostando l'armadio perché dovevo fare dei lavori alle luci e alle prese e intanto facevo posto per la C-Beam Macchine e il compressore e li è caduto un paio di scatole con un 10/14 Kili l' una di minuterie e tondi pieni in acciaio inox e barre filettate. Non sapevo se chiamare il soccorso alpino o Er Monnezza con tutte le rumente che li sono finiti in cima. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 24 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2022 (aggiornato) @Killrobmeno male perché 10 centimetri in più e il modulo laser della acro system si sarebbe fracassato pensa che l'ho comprato ad inizio mese e ha funzionato circa 30 minuti per fare le prove praticamente non l'avrei nemmeno usato almeno la Ender 3 Pro c'è l'ho dal 2020 e lo sfruttata al massimo e mi ha dato un sacco di soddisfazioni. 100mm di estrusione per il caduto. Era tutta d'un pezzo a volte lavorava anche la notte era proprio una staccanovista. Certe battuta possono essere inappropriate per una come lei fredda e calcolatrice da sembrare una macchina. Modificato 24 Marzo 2022 da l0v3byte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 24 Marzo 2022 Soluzione Condividi Inviato 24 Marzo 2022 mi spiace per la tua Ender, io ne prenderei un'altra uguale, almeno sei sicuro che funziona e hai tutti i profili già pronti... chissene frega se il modello è un po' datato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 25 Marzo 2022 Condividi Inviato 25 Marzo 2022 19 ore fa, l0v3byte ha scritto: Tralasciando il lato firmware e scheda la cosa più importante di tutte per me e il secondo asse z qualcuno che ha la Aquila può dirmi se è uguale o meno alla Ender 3 Pro/V2 Purtroppo non so aiutarti, ci vuole qualcuno che possiede una Voxelab Aquila per darti supporto. Forse il consiglio di Killrob è una buona idea: se non ci sono grosse migliorie e la stampante che avevi rispondeva alle tue necessità, perché cambiare? Solo opinioni eh! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.