Gabriele Maseroli Inviato 26 Marzo 2022 Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Buon pomeriggio a tutti, Da un po' di tempo posseggo una stampante 3D (Creality cr-10 V3) che funziona molto bene, tranne per un piccolo particolare. Quando per un qualsiasi motivo faccio uno slicing e attivo la retraction la stampante improvvisamente non fa più nulla. Mi spiego meglio: quando inizia a stampare va tutto liscio come l'olio ma subito dopo aver effettuato la prima di tante retrazioni la ruota godronata che spinge il filo(PLA) smette improvvisamente di funzionare(rimane ferma), e la stampate si muove nel vuoto seguendo quello che è il suo percorso ma senza estrudere nulla. Non penso sia un problema di settaggio, è come se la ruota godronata facesse sciopero 😂. In fine ho persino provato a cambiare software di slicing ma non è cambiato nulla. Se qualche buon anima sa come risolvere questo problema io la aspetta qua. Grazie in anticipo, Gabriele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Marzo 2022 Condividi Inviato 26 Marzo 2022 2 ore fa, Gabriele Maseroli ha scritto: smette improvvisamente di funzionare non ho ben capito, potrebbe essere che la ritrazione causa un blocco nell'hot end? magari ritrae troppo e sfila il filo dalla gola.. che valore usi retraction? velocita'? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Maseroli Inviato 26 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Non ho mai cambiato i valori standard ne di Cura Slicer ne di Prusa Slicer, appunto perché anche dopo numerose prove non ha mai funzionato. Non penso si blocchi l'hot end perché ho provato manualmente a spingere dentro il filo e funziona. Penso sia qualcosa legato al firmware, o comunque un errore, quasi come se quando facesse la prima retrazione gli segnalasse un errore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 26 Marzo 2022 Condividi Inviato 26 Marzo 2022 57 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Penso sia qualcosa legato al firmware da come descrivi il problema, anche io penserei al firmware. Hai provato a contattare l'assistenza? O forse sul sito Creality c'è un aggiornamento da scaricare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Maseroli Inviato 26 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Nei prossimi giorni provo a contattare l'assistenza, ma da quello che ho notato non è un problema comune; non ho trovato altri forum in cui se ne parlasse o qualcun'altro con lo stesso problema. Comunque grazie a tutti, vi tengo aggiornati. Buon weekend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.