TheClue Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Ciao a tutti, è da un po' che non faccio upgrade al mio piccolo Frankenstein e volevo concederle un aggiornamento non troppo costoso. Poiché monto ancora l'estrusore stock, mi chiedevo...quale potrebbe essere una alternariva Bowden? Intendiamoci, l'estrusore stock funziona abbastanza bene. Tuttavia la "lanugine" di PLA sul nozzle mi fa pensare che si possa migliorare ancora un po'...che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 io ne ho preso uno dual gear. Ed io sono partito direttamente con quello in sede di primo assemblaggio. Ho preso questo, ha già stampato diversi kg di pla senza problema, niente trucioli o residui. Tutto pulito e perfetto. https://www.amazon.it/gp/product/B08P1PHPNW/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheClue Inviato 29 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2022 Pensavo di prenderne uno stile Bondtech, ma le recensioni sui cloni sono altalenanti e l'originale costa 85 euro ne vale la pena? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 8 ore fa, TheClue ha scritto: ne vale la pena? io ho questo da oramai un anno e mi trovo bene. In tutta onesta' nn sto sfuttando a pieno il vantaggio di questo estrusore stampando PLA e ABS, ma quando mi decidero' a stampare i filamenti flessibili saro' gia' a posto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Marzo 2022 Condividi Inviato 29 Marzo 2022 @dnasiniha ragione,anche io uso i BMG di Trianglelab con estrema soddisfazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheClue Inviato 30 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Ottimo, costa anche poco...prenderò questo! 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 21 Giugno Condividi Inviato 21 Giugno Scusate se sollevo questa discussione, ho una Ender 3 e l'estrusore suo originale si è rotto. Stavo guardando i pezzi da ordinare e sarei passato ad uno in metallo come ulteriore upgrade. a quel punto, il mio dubbio era tra quello a singolo ingranaggio o doppio. Stampo al momento prevalentemente PLA+ Mi piacerebbe il double gear..... visto che la differenza di costo con quello singolo non è esagerata.... Quale ordino?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Giugno Condividi Inviato 21 Giugno https://print.piffa.net/#extruders 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prontolino Inviato 22 Giugno Condividi Inviato 22 Giugno Grazie Eaman per l'articolo... L'unica cosa che da dilettante non ho ben capito, è se il clone BMG o il Triangle Lab che vengono consigliati, si possono montare lateralmente o solo come DD?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Giugno Condividi Inviato 22 Giugno 2 ore fa, Prontolino ha scritto: L'unica cosa che da dilettante non ho ben capito, è se il clone BMG o il Triangle Lab che vengono consigliati, si possono montare lateralmente o solo come DD?? Si lo puoi montare anche a lato col bowden, ma per metterlo in DD ti basta stampare un adattatore. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.